Via Appia Nuova: difficoltà a circolazione e viabilità per una serie di concerti

Difficoltà alla viabilità nella zona di via Appia Nuova per lo svolgimento dei concerti musicali previsti nell’ambito della rassegna estiva sulla musica rock

musica tormentoni estate 2023 classifica fi

La manifestazione “Rock in Roma 2023” metterà questa sera, mercoledì 5 luglio 2023, la viabilità nella zona di via Appia Nuova e di via delle Capannelle per il concerto di Capo Plaza in programma all’Ippodromo delle Capannelle a partire dalle ore 19.00.

Difficoltà alla viabilità nella zona di via Appia Nuova per lo svolgimento dei concerti musicali previsti nell’ambito della rassegna estiva sulla musica rock

Il concerto del rapper italiano Capo Plaza, alias del cantante ventiseienne originario di Salerno, Luca D’Orso metterà a dura prova la circolazione stradale su via Appia Nuova e su via delle Capannelle per la prevista partecipazione di numerosi spettatori all’evento che si concluderà intorno a mezzanotte. Capo Plaza presenterà, tra l’altro, i brani musicali inclusi nell’album Hustle Mixtape in cui sono inseriti i singoli Goyard e Capri Sun. Il concerto sarà sicuramente molto seguito, soprattutto da parte del pubblico giovanile, anche perché Capo Plaza è molto popolare per la collaborazione con il celebre rapper Sfera Ebbasta.

Le stesse difficoltà al traffico veicolare si registreranno anche domani sera, mercoledì 6 luglio 2023 per il concerto di Mezzosangue, alias del rapper 32enne Luca Ferrazzi, nell’ambito del tour 2023 intitolato “Sete”. Il concerto inizierà alle 21.15 e avrà effetti sulla circolazione in via Appia Nuova e via delle Capannelle anche dopo la fine dell’evento prevista per mezzanotte.

Stessa situazione si ripresenterà martedì prossimo, 11 luglio 2023, per il concerto live della violinista, compositrice nonché ballerina statunitense Lindsey Stirling che alterna melodie country all’Hip hop e che si esibirà alle Capannelle il prossimo martedì 11 luglio 2023. Il concerto avrebbe dovuto tenersi al teatro romano di Ostia Antica, ma per ragioni di programmazione è stato trasferito nell’area dell’ippodromo.

Va, infine, ricordato per quanto riguarda gli aspetti strettamente connessi con la viabilità e gli spostamenti degli spettatori provenienti anche da altre città d’Italia che, in occasione dei tantissimi concerti in programma  nell’ambio della manifestazione “Rock in Roma tour 2023”, vero e proprio “must” dell’estate capitolina, Trenitalia e Regione Lazio hanno rinnovato l’accordo per l’allestimento di treni speciali a beneficio dei fan diretti a Roma per la manifestazione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.