I Guns N’ Roses a Roma: la scaletta del concerto e le chiusure al traffico

Il concerto dei Guns N' Roses al Circo Massimo un evento atteso: l'unica data in Italia del tour mondiale

I Guns N' Rose al Circo Massimo
I Guns N' Rose

I Guns N’ Roses tornano on the road nel 2023 con un tour mondiale che toccherà Medio Oriente, Europa e Nord America. E per l’Italia Roma. L’8 luglio saranno al Circo Massimo. L’unica, attesa, data. Previsti 45mila spettatori.

Il concerto dei Guns N’ Roses al Circo Massimo un evento atteso: l’unica data in Italia del tour mondiale

I Guns N’ Roses ancora oggi uno dei gruppi americani rock più dinamici e famosi, tornano in Italia dopo l’ultimo indimenticabile e grande show del luglio scorso allo Stadio San Siro di Milano.

Tutti ricordano ancora il loro storico album del 1987, Appetite For Destruction, l’album di debutto statunitense più venduto di sempre e l’11° album statunitense più venduto di tutti i tempi, mentre il loro Not In This Lifetime… Tour (2016-2019) si è classificato come il terzo tour con i maggiori incassi di tutti i tempi.

 

Biglietti e pezzi

Il costo dei biglietti per il concerto dei Guns N’ Roses di Roma parte da 86 euro e può toccare i 200 coi diritti di prevendita per il Vip Expirience.

Per il concerto dei Guns N’ Roses a Roma sono disponibili Package Ticket, esclusivi biglietti con badge ricordo e ingresso anticipato.

Live Nation Italia ha annunciato che ad aprire lo show dei Gun N’ Roses previsto al Circo Massimo di Roma saranno gli anglo-statunitensi The Pretendesr.

In scaletta i Guns N’ Roses metteranno di sicuro “November rain”, la ballata delle ballate.

Ecco i provvedimenti previsti per la viabilità

Divieti di sosta, e prime chiusure, già dalla notte tra mercoledì e giovedì, su via dei Cerchi, tra Porta Capena e via di San Teodoro.

Poi, dalla mattina di venerdì, e sino a tutto sabato, divieti di sosta tra via del Circo Massimo, Clivo dei Publicii, piazza Bocca della Verità e sull’ultimo tatto di via dei Cerchi, tra via di San Teodoro e piazza Bocca della Verità. Prevista una deroga al divieto per i veicoli degli operatori del mercato Coldiretti di via di San Teodoro.

Dalla sera di venerdì, divieti di sosta estesi su piazzale Ugo La Malfa e su un tratto di lungotevere Aventino e di viale Aventino (attenzione alla segnaletica). Sabato poi, dalla mattina, ulteriori limitazioni al parcheggio su via delle Terme Deciane e a piazza d Santa Prisca (eccetto i veicoli a servizio delle persone con disabilità) .

Questo, invece, il piano delle chiusure al traffico. Dalle 20 di venerdì, e sino a cessate necessità di sabato, interesserano: via del Circo Massimo; piazzale Ugo La Malfa; via della Greca; via dell’Ara Massima di Ercole; via delle Terme Deciane; il lungotevere Aventino (tra piazza dell’Emporio e via di Santa Maria in Cosmedin); via di Santa Maria in Cosmedin.

Inoltre, dalle 18 di sabato, in relazione al numero dei partecipanti, potrebbero essere chiuse al traffico anche via di San Gregorio; viale Aventino; piazza Bocca della Verità; via Petroselli e via del Teatro di Marcello.

Le deviazioni bus. Con la chiusura di via dei Cerchi, la prima linea a deviare sarà la 628. Dalle 20 di venerdì, si sposteranno i collegamenti bus 30, 44, 81, 83, 118, 160, 170, 715, 716 e 781.

Le notturne n716, nMC e nME saranno deviate le notti di venerdì e sabato.

Sabato sarà deviata anche la C3. Dalle 18 di sabato, possibile deviazione per 3NAV e 75. Nella giornata di domenica, possibile deviazione per 85 e 87.

E il servizio metro. Inoltre, dalle 21 di sabato, su richiesta della Questura e per motivi di sicurezza, potrebbe essere chiusa la fermata Circo Massimo della linea B della metropolitana. Nel caso, in alternativa si potranno utilizzare le fermate di Colosseo e Piramide.

Da ricordare che, il sabato, tutte le metropolitane sono attive sino all’1,30 di notte