Roma, nel giardino una piantagione di marijuana: arrestata una famiglia al completo

La famiglia coltivava marijuana. A Colleferro arrestato un 23enne abbandona l'auto e ne denuncia il furto. Dentro la sorpresa

Arrestata una famiglia al completo alla Giustiniana: padre madre figlia e relativo fidanzato sono finiti in manette per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con grande dedizione e pollice verde coltivavano, in giardino, una piccola piantagione di marijuana. I carabinieri hanno sequestrato 80 piante, ma non solo.

La famiglia coltivava marijuana. A Colleferro arrestato un 23enne abbandona l’auto e ne denuncia il furto. Dentro la sorpresa

I Carabinieri della Stazione Roma La Storta, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato 4 persone – una famiglia di 3 cittadini romeni e un uomo italiano – gravemente indiziati del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad esito di un’attività antidroga, i Carabinieri hanno localizzato l’abitazione, in zona La Giustiniana, dove i quattro – marito e moglie, entrambi 50enni, la figlia 27enne e il suo compagno 32enne – sono residenti e hanno eseguito una per perquisizione, rinvenendo 80 piante di marijuana, di altezza compresa tra 150 e 200 centimetri, oltre 17 chili della stessa droga già pronta, 530 g di hashish, materiale per il confezionamento e 1.000 euro in contanti, presunto provento di attività illecita.

Lo stupefacente è stato sequestrato. L’arresto degli indagati è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto per loro la misura dell’obbligo di presentazione in caserma, in attesa del processo.

Soldi e droga in macchina: ne denuncia il furto

A Colleferro invece la polizia di Stato ha arrestato un 23enne che dopo aver forzato un posto di blocco all’altezza di San Cesareo ha abbandonato l’auto per poi denunciarne il furto.

Sulla vettura c’erano 2 chili e mezzo di marijuana e 12.200 euro in contanti.

Il giovane era stato notato, durante una cessione, in una precedente operazione antidroga che aveva portato a un arresto e al recupero di cento chili di droga tra cocaina, hashish e marijuana. L’altra giorno notato un posto di blocco della polizia ha proceduto dritto. Poi la messinscena che però non lo ha salvato dall’arresto.