Roma, a fuoco autobus: salta anche la linea internet nel quartiere

Gravi danni ad alcuni importanti cablaggi della rete internet di una parte del X Municipio vicino la via Ostiense, con servizio interrotto e passeggeri che hanno dovuto attendere un nuovo mezzo sostitutivo

Momenti di Terrore questa notte verso le 2.45 del 4 luglio, con un autobus dell’Atac che era in servizio e stava passando sulla via Ostiense, operando come mezzo sostitutivo della Metromare, in zona Centro Giano, con un principio d’incendio che è divampato all’interno e solo la rapidità di reazione del conducente ha impedito che si sviluppasse ulteriormente.

Gravi danni ad alcuni importanti cablaggi della rete internet di una parte del X Municipio vicino la via Ostiense, con servizio interrotto e passeggeri che hanno dovuto attendere un nuovo mezzo sostitutivo

Tuttavia ci sono stati danni a strutture di collegamento della linea internet del quartiere, per effetto dei quali ancora nella primissima mattinata manca il collegamento online portato da tutti gli operatori web, compresi Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre.

La causa potrebbe essere ricondotta all'”anzianità” del mezzo e alla manutenzione carente, dato che il veicolo in questione è in servizio da una ventina d’anni, come spiegato da Atac, tanto che a breve ne era già stato previsto lo stop con annessa sostituzione con uno nuovo.

A notte fonda, dunque, nel tratto di via Ostiense nei pressi del quartiere c’è stato il panico con l’intervento da parte dell’autista che ha spento le fiamme rapidamente con gli estintori presenti all’interno ed è riuscito a far scendere le persone presenti, parcheggiandolo poi a bordo strada, mettendolo in sicurezza e poi ha avvisato pompieri e forze delll’ordine che hanno completato l’opera di soccorso arrivando sul posto.

Questo tratto di via Ostiense è stato chiuso dunque per molte ore, con la riapertura della strada che è avvenuta solo intorno alle 9.30 di stamattina, e man mano il traffico che sta tornando regolare.

I passeggeri hanno poi raggiunto le loro destinazioni su un altro mezzo sostitutivo arrivato poco dopo e la strada è stata liberata dal veicolo parzialmente danneggiato.

Ricordiamo che a breve, tra pochi giorni, anche la linea Metromare  vivrà giornate di disagio per via di uno sciopero proclamato proclamato per l’inizio del fine settimana tra il 7 e il 9 luglio, con lo stop del servizio Bus Cotral, ma che interesserà quei giorni anche delle corse delle ferrovie ex concesse Metromare e Roma-Viterbo.

Se vuoi approfondire questre vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.