Da Ladispoli ad Anzio: lavori in corso con modifiche alla viabilità, tutte le chiusure

Settimane di disagi e deviazioni alla viabilità per residenti e villeggianti dei comuni di Ladispoli e Anzio

Un mese di luglio ad alta intensità di disagio per residenti, e villeggianti presenti sul litorale romano da Ladispoli ad Anzio località che saranno interessate da deviazioni alla viabilità e chiusure nei prossimi giorni.

Settimane di disagi e deviazioni alla viabilità per residenti e villeggianti dei comuni di Ladispoli e Anzio

Fiumicino non sarà l’unico comune del litorale romano a essere interessato da modifiche e variazioni alla viabilità e alla circolazione dei veicoli. Specifici interventi riguarderanno, infatti, a Ladispoli via Amalfi e altre strade e piazze comunali, per lavori di manutenzione straordinaria alle infrastrutture sulla linea ferroviaria Roma-Civitavecchia. Le restrizioni saranno operative da venerdì prossimo 14 luglio sino a domenica 16 luglio 2023. Le misure adottate dall’amministrazione prevedono, in particolare, il divieto di fermata su ambo i lati in via Amalfi (con esclusione dei bus navetta autorizzati per il trasporto dei pendolari) e un senso unico di circolazione in direzione Via Taranto.

Sarà operativo il divieto di sosta in Piazzale Roma (lato sinistro direzione Via Taranto), dall’intersezione con il Viale Italia fino all’incrocio con Via Spinelli (sempre con l’esclusione dei bus navetta autorizzati per il trasporto dei pendolari). I veicoli in transito avranno l’obbligo di svolta a sinistra in Via Spinelli fino all’intersezione con Via Taranto. Svolta a sinistra obbligatoria anche in viale Italia fino all’intersezione con piazzale Roma e divieto di fermata su ambo i lati in via Taranto, dall’intersezione con Via Spinelli fino all’intersezione con Via Cagliari. Senso unico in Piazzale Roma, infine, in direzione di Via Taranto.

Ad Anzio, invece, fino a venerdì 21 luglio 2023 per lavori di scavo e posa cavi della rete elettrica sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata e senso unico alternato regolato da semaforo e/o movieri in via dei Larici e Stradone Sant’Anastasio.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.