Fiumicino, minorenne al mare con la propria famiglia scompare: lo ritrova Federica Sciarelli di “Chi l’ha visto?”

Un ragazzino minorenne è scomparso misteriosamente da una spiaggia libera adiacente a uno stabilimento balneare dove stava trascorrendo una domenica di relax insieme ai familiari

Fiumicino: domenica di paura questa del 2 luglio, nel comune aeroportuale, per la scomparsa di un ragazzino di 15 anni che si era allontanato mentre era in compagnia di alcuni familiari per una giornata di relax estivo al mare.

Un ragazzino minorenne è scomparso misteriosamente da una spiaggia libera adiacente a uno stabilimento balneare dove stava trascorrendo una domenica di relax insieme ai familiari

I suoi genitori ne avevano perso le tracce intorno alle 11.30 di stamane e nel primo pomeriggio è stato dato l’allarme della scomparsa del 15enne.

La famiglia in questione stava trascorrendo una giornata di mare in una spiaggia libera di Maccarese, accanto allo stabilimento balneare “L’Ancora”,dove avevano deciso di passare la giornata al mare, quando il minore si sarebbe allontanato, perdendo l’orientamento.

A un certo punto del ragazzino non c’era più traccia e quindi la famiglia è andata nel panico, anche perchè, essendo un minorenne affetto da sindrome autistica, c’era un ulteriore timore che qualcuno potesse fargli del male e approfittare di lui.

Da quel momento è stato cercato dappertutto dalle forze dell’ordine, e alla fine a trovarlo, nei pressi della spiaggia dell’ospedale Bambin Gesù di Palidoro, è stato il personale dell’Ufficio Marittimo di Fregene, verso le 16.30.

Tra le protagoniste del suo ritrovamento c’è la conduttrice Rai Federica Sciarelli, della trasmissione “Chi l’ha visto”, che questa domenica si trovava al mare proprio nelle vicinanze e ha notato personalmente l’adolescente vagare in strada e lo ha segnalato alle autorità, attendendo assieme a lui l’arrivo dei genitori in loco.

Rapidamente le forze dell’ordine del comune di Fiumicino si sono attivate insieme alla polizia locale e ai vigili del fuoco, che sono partiti nelle ricerche analizzando il territorio in un ampio raggio d’azione molto comprendente molte località tra Maccarese, Focene, Passoscuro, anche con l’utilizzo di elicotteri.

Fiumicino, minorenne al mare con la propria famiglia scompare: lo ritrova Federica Sciarelli di "Chi l'ha visto?" 1

Anche via social, specialmente in alcuni gruppi di quartiere e delle aree limitrofe al comune aeroportuale, tutti i cittadini e i residenti si sono dati da fare spargendo la voce in un tam tam che si è risolto positivamente.

Il ragazzino in questione è stato riaccompagnato dai suoi familiari, molto sollevati per lo scampato pericolo, con le ricerche che sia in direzione mare che verso la spiaggia hanno dunque raggiunto l’obiettivo sperato, con molti cittadini che man mano si domandavano cosa stesse accadendo, mentre vedevano gli elicotteri in volo tra Maccarese e Passoscuro.

In un altro articolo recente vi abbiamo raccontato inoltre di come un altro celebre caso di persona scomparsa, questa volta si tratta dell’allora 36enne Daniele Potenzoni, potrebbe essere positivamente riaperto dopo che un filmato circolato via internet avrebbe mostrato una persona molto somigliante a lui e con gli stessi abiti che l’uomo indossava quando è scomparso il 10 giugno del 2015 nei pressi della stazione Termini di Roma.

Potenzoni era arrivato nella Capitale insieme ad un gruppo di amici per presenziare all’udienza di Papa Francesco, con la comitiva guidata all’epoca da 3 accompagnatori e un volontario.

Successivamente Daniele Potenzoni era salito su un treno molto affollato della metro A e per cause ancora da accertare era rimasto all’interno quando gli accompagnatori avevano già chiesto più volte al resto dei componenti del gruppo di scendere e da quel momento, nonostante anni di ricerche, l’uomo è scomparso nel nulla. Ora la presenza di questo video potrebbe riaccendere la fiammella della speranza.

Se vuoi approfondire questi argomenti, leggi altri articoli simili pubblicati in precedenza, cliccando sulle parole chiave colorate in arancione, presenti all’interno di questo articolo.