Chiuse la Diramazione Roma Nord e un’area di servizio: giorni e orari dei lavori

Disagi per chi si sposta per il ponte della Festa dei Santi Pietro e Paolo: avviati i lavori sulla Diramazione Roma Nord dell'A1 con chiusure e deviazioni

Al via da domani ai lavori di pavimentazione sulla Diramazione Roma nord dell’Autostrada A1 Milano-Napoli. Un intervento che richiederà giocoforza la chiusura al traffico di una delle tratte più importanti della circolazione per i pendolari che si spostano nella Capitale per lavoro o per vacanza, che proseguirà fino all’inizio del weekend.

Disagi per chi si sposta per il ponte della Festa dei Santi Pietro e Paolo: avviati i lavori sulla Diramazione Roma Nord dell’A1 con chiusure e deviazioni

Arriva in queste ore la comunicazione di chiusura della Diramazione Roma Nord dell’Autostrada A1 Milano Napoli. L’annuncio di Anas riguarda la necessità collegata ai cantieri programmati per il rifacimento del manto stradale in un lungo tratto compreso tra Settebagni e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare di Roma in direzione della Capitale.

Un intervento migliorativo dunque ma che nei giorni a cavallo della Festa dei Santi Pietro e Paolo, con migliaia di partenze per questo ponte estivo, potrebbe creare non pochi disagi.

La chiusura che avverrà già a partire della ore 21,00 di mercoledì 28 per lasciare campo libero alle squadre ANAS che lavoreranno fino alle 5:00 del giorno seguente, e riprenderà la sera di venerdì 30 giugno per proseguire i lavori in fascia notturna che auspicabilmente termineranno alle 5,00 di sabato 1 luglio.

Una serie di chiusure che intercetterà sia il traffico dei vacanzieri in partenza per il ponte che quello dei pendolari che utilizzano la Diramazione Roma Nord dell’A1 per spostarsi da e verso la Capitale, e che contestualmente, vedranno anche la chiusura di un’area di servizio della quale normalmente si tiene conto per il rifornimento di carburante, e cioè la Stazione “Salaria ovest”.

Per i due giorni di disagi, è intanto stata resa disponibile una info per il percorso alternativo da fare. Dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Settebagni, gli automobilisti potranno infatti percorrere la Strada Statale 4 Via Salaria verso Roma, e da lì seguire le indicazioni per il Grande Raccordo Anulare.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.