Roma, raccolta straordinaria di sangue con premio a La Sapienza

A chiusura contest musicale aperto a tutti. Donazioni di sangue pure all'Umberto I e al Sant'Andrea: ecco quando

Da lunedì 26 a mercoledì 5 luglio l’università La Sapienza di Roma promuoverà una raccolta straordinaria di sangue cui sono invitati a partecipare le studentesse, gli studenti e il personale delle 11 Facoltà e di tutte le strutture dell’Ateneo. Sarà una maratona di solidarietà con premio annesso.

A chiusura contest musicale aperto a tutti. Donazioni di sangue pure all’Umberto I e al Sant’Andrea: ecco quando

Sarà possibile contribuire presso l’autoemoteca collocata in Città universitaria e presso i Centri trasfusionali ubicati presso i Policlinici universitari Umberto I e Sant’Andrea. A coordinare i prelievi i volontari dell’Associazione donatori sangue problemi ematologici Ad Spem.

Le donazioni sono previste al mattino; solo mercoledì 5 luglio, sarà possibile donare presso il Centro donazioni di sangue dell’Umberto I anche nelle ore pomeridiane.

La musica fa buon sangue

Le Facoltà che avranno donato di più saranno premiate dalla rettrice Antonella Polimeni mercoledì 5 luglio alle ore 20.

Le premiazioni si svolgeranno nel corso di un evento gratuito aperto al pubblico per sensibilizzare alla sicurezza alla guida, che ospiterà anche il contest musicale “La musica fa buon sangue”, al quale prenderanno parte cantanti solisti e band universitarie in una sfida live, dalle sei del pomeriggio a tarda serata.