Tromba d’aria a Castel Porziano: salvati in acqua tre bambini e un adulto

Allerta meteo nel Lazio: sul Litorale romano una pericolosa tromba d'aria e due interventi di soccorso in mare. La prontezza del marinaio di salvataggio ha evitato il peggio 

Foto d'archivio non riferita ai fatti

Stavolta una tromba d’aria è arrivata ed ha toccato la costa del Litorale romano mettendo seriamente a rischio la vita di alcuni bagnanti. L’episodio che poteva costare la vita a tre bambini ed un papà, è accaduto oggi pomeriggio a Castel Porziano.

Allerta meteo nel Lazio: sul Litorale romano una pericolosa tromba d’aria e due interventi di soccorso in mare. La prontezza del marinaio di salvataggio ha evitato il peggio

Alle 16,30 di oggi una tromba d’aria è passata all’altezza della spiaggia del secondo cancello di Castel Porziano e solo la prontezza del marinaio di salvataggio ha evitato il peggio per tre bambini e un’altra vittima di questo fenomeno improvviso e distruttivo.

L’uomo ha subito notato un papà con suo figlio in grave difficoltà, mentre a pochi metri dalla riva su una tavola da SUP, erano stati sollevati in alto dalla tromba d’aria per poi precipitare in acqua e rischiare l’annegamento.

Lanciatosi in soccorso li ha prontamente salvati dal mare, una mare inferocito dal vento che poco prima aveva dato già un pesante segnale di pericolo. All’altezza del secondo chiosco all’altezza del terzo cancello, altri due bambini stavano per affogare se il marinaio della terza postazione, non avesse immediatamente individuato il pericolo imminente nei movimenti dei piccoli.

La tromba d’aria poi spostatasi sulla spiaggia ha sollevato tutti gli ombrelloni trasformando una tranquillo pomeriggio al mare in un momento di terrore per i bagnanti. Le condizioni meteo delle prossime ore sono ancora da tenere sotto controllo. Per la Protezione civile è allerta gialla, con un rischio come accaduto questo pomeriggio, anche per chi entra in acqua.