Roma, tassista rapinato da un finto clown: non era solo

Il tassista rapinato da una coppia diabolica: lei chiama l'auto bianca e lui spunta con la maschera da clown

ùun momento della rapina

Tassista rapinato a Roma da un finto clown. Il bandito con una maschera da pagliaccio sul viso e coltello in pugno è spuntato da dietro alcune auto parcheggiate per aggredire il tassista dopo che la compagna, sua complice, aveva richiesto al 3570  l’invio di un’auto bianca.

Il tassista rapinato da una coppia diabolica: lei chiama l’auto bianca e lui spunta con la maschera da clown

Scena dell’aggressione via Vacuna, a Portonaccio. E’ successo le ore 3.30 della notte scorsa. Il colpo ha fruttato 50 euro e l’arresto della coppia diabiolica.

La donna ha telefonato alla centrale del 3570 per prenotare l’invio di un taxi. L’autista più vicino si è quindi recato nella via indicata per prelevare la cliente che effettivamente attendeva l’arrivo del taxi a bordo strada.

Solo che una volta aperta la portiera insieme con lei sull’auto bianca è salito anche il rapinatore mascherato da clown spuntato da dietro delle auto in sosta.

A quel punto il clown ha puntato il coltello contro il tassista costringendolo consegnare i contanti nel portafoglio e quindi sono subito scesi allontanandosi a piedi.

L’arma, un coltello da cucina

Poco dopo però le volanti della polizia di Stato insieme con le autoradio del commissariato San Basilio hanno intercettato la coppia che si trovava ancora per strada e l’hanno bloccata. I due sono stati arrestati, ed è stato anche recuperato il coltello, un coltello da cucina.

In mattinata i rapinatori compariranno davanti al giudice per il processo per direttissima.

Gli investigatori ora stanno accertando se altri tassisti siano stati rapinati con la stessa tecnica.

Lo sciopero in corso

Intanto oggi sarà una impresa trovare un taxi a Roma. È partito alle 8 e durerà fino alle 22 lo sciopero nazionale dei taxi di martedì 21 maggio annunciato dai sindacati. A Roma è prevista una manifestazione autorizzata in piazza San Silvestro, dalle 11 alle 17.