Roma, Estate alle Torri: 14 spettacoli a ingresso gratuito

Da sabato prossimo al 6 agosto l'evento toccherà tutti i quartieri del VI municipio, esclusa Tor Bella Monaca

Ballate, musica e spettacoli: torna l’Estate alle Torri. Una seconda edizione attesa che toccherà più quartieri del VI municipio. Dal 24 giugno al 6 agosto in scaletta 14 spettacoli con 30 artisti, tutto a ingresso libero e gratuito per il pubblico.

Da sabato prossimo al 6 agosto l’evento toccherà tutti i quartieri del VI municipio, esclusa Tor Bella Monaca

L’organizzazione prevede per ogni fine settimana dalle ore 21 piano bar, karaoke, ballo liscio e di gruppo e dalle 22 spettacoli organizzati nelle piazzette o nei campi sportivi. Ecco la programmazione.

Si parte da Torre Maura il prossimo week end, 24-25 giugno. Nell’area mercato di via dell’Usignolo arriveranno la coppia I Sequestratori (24 giugno) e Geppo (25 giugno).

A Villaverde il primo e il 2 luglio due serate in festa nel centro polifunzionale di via Gagliano del Capo, con Oscar Biglia (1 luglio) e Nadia Rinaldi (2 luglio).

Due Colli: 8-9 luglio nel centro del Comitato di quartiere di via Bulzi con il varietà di I Carta Bianca (8 luglio) e Antonello Costa (9 luglio).

A Nuova Ponte di Nona nel parco Sinisgalli si esibiranno Dani Bra il 15 luglio e Andrea Rivera il 16 luglio.

Serata dedicata a Califano

A Torrenova lungo via del Torraccio di Torrenova all’altezza del civico 20 tra gli appuntamenti più attesi: con Marko Tana (22 luglio) e Maurizio Mattioli che, con il maestro Alberto Laurenti dedicheranno la serata a Franco Califano (23 luglio).

A Villaggio Falcone nell’impianto sportivo della ASD Ponte di Nona in via Aldo Capitini con i comici Sergio Giuffrida (29 luglio) e Roberto Ranelli (30 luglio).

Chiude l’appuntamento “l’Estate alle Torri” il week end in festa a Lunghezza: 5-6 agosto negli spazi della Parrocchia Santissima Trinità in via delle Cerquete 15, con Emiliano Morana (5 agosto) e il duo comico Marco & Mattia (6 agosto).

Dopo i successi della prima edizione siamo felici di poter riproporre un ampio cartellone di animazione culturale per i nostri cittadini, andando a toccare quei quartieri che raramente vengono coinvolti nelle programmazioni culturali istituzionalidice il presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco – L’estate per molte fasce sociali rappresenta un momento difficile, spesso caratterizzata da solitudine e abbandono. Portare queste iniziative nei territori ha anche lo scopo di ridare speranza a chi ne ha sempre meno”.