Roma: per l’anteprima mondiale di Mission Impossible città e pedoni si fermano, tutte le chiusure

Tom Cruise a Roma per l’anteprima mondiale di Mission Impossible, previste chiusure stradali per i pedoni e deviazioni bus

bus roma

Sarà un lunedì di passione, oggi 18 giugno 2023, per automobilisti ma anche per utenti delle linee di trasporto delle linee di trasporto e pedoni. Roma Centro chiude per l’anteprima mondiale del film di Tom Cruise “Mission Impossible”, alcune scene del quale furono girate proprio in città nel 2020 durante il lockdown provocato dalla pandemia di Coronavirus.

Tom Cruise a Roma per l’anteprima mondiale di Mission Impossible, previste chiusure stradali per i pedoni e deviazioni bus

La presenza di Tom Cruise a Roma per l’anteprima mondiale del nuovo film “Mission Impossible” metterà letteralmente sotto scacco diverse zone centrali della città per consentire lo svolgimento di una serie di eventi collegati che si concluderanno solo in tarda serata. Per garantire la sicurezza dell’evento sono state disposte varie chiusure, anche pedonali, e deviate varie linee bus Atac.

Dalle 14.00 in piazza di Spagna dove sarà organizzato un primo red Carpet per stampa e fotografi le limitazioni alla circolazione interesseranno un’area di rispetto delimitata da piazza Mignanelli, piazza di Spagna, tra la fontana della barcaccia e la scalinata di Trinità dei Monti che saranno interdette anche ai pedoni intorno alle ore 16.00, momento in cui è previsto il fotoshooting con Tom Cruise e gli altri interpreti del film, chiuse anche le aree di accesso adiacenti a eccezione dei residenti. Circolazione pedonale proibita nello stesso orario anche su via dei Condotti e via Mario de’ fiori.

In serata proiezione dell’anteprima mondiale del film a subire forti limitazioni saranno le zone limitrofe all’Auditorium della Conciliazione dove si terrà l’evento. Dalle 14.00 dovranno essere spostati tutti i veicoli in sosta sui controviali di via della Conciliazione, via della Traspontina, Borgo sant’Angelo e piazza Pia. Via della Conciliazione sarà chiusa per tutto il giorno tra largo XXIII e via della Transpontina. Le linee dei bus Atac 23, 280, 982 saranno deviate sul Lungotevere Vaticano in Sassa. Lo stesso vale per i mezzi delle linee 40 e 62 in arrivo da san Pietro che, a partire dalle ore 15.00 effettueranno capolinea sul Lungotevere in Sassia all’altezza dell’ospedale Santo Spirito, disattivata, invece, la fermata di piazza Pia.

Al termine della proiezione del film, attori e invitati raggiungeranno la Terrazza Caffarelli situata sul Campidoglio, per l’evento esclusivo “After Party” in programma alle ore 22.00.