Ostia, chiude corso Regina Maria Pia per il Gran Galà della Moda: il programma

Per consentire lo svolgimento della manifestazione chiusure al traffico e deviazioni bus. Il programma dettagliato: chi sfilerà e chi sarà ospite

Gran Galà della Moda

Giornata di festa e spettacolo, ma anche di chiusure al traffico e di deviazioni per i veicoli in transito, in occasione del Gran Galà della Moda in programma a Ostia Lido, nella serata di sabato 17 giugno 2023. Per consentire lo svolgimento della tradizionale manifestazione che giunge quest’anno alla ventunesima edizione sono state infatti adottate una serie di limitazioni all’accesso in zona da parte dei mezzi privati e pubblici di trasporto.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione chiusure al traffico e deviazioni bus

Nella giornata di sabato prossimo, 17 giugno 2023 sarà chiuso al traffico corso Regina Maria Pia nel tratto compreso tra via Vincenzo Vannutelli e via Angelo Celli e tra piazza Regina Pacis e via dei Navicellari. A causa del divieto di transito verranno, pertanto, deviate da inizio a fine servizio le linee Atac 06 e lo 062.

Per quanto riguarda, in particolare, la corsa dello 06 diretta verso via Menippo a Casal Palocco l’itinerario procederà dalla Stazione del Lido all’altezza di via Cardinal Ginnasi, su viale Paolo Orlando. Nel senso opposto verso il centro città il bus della linea 06 da via della Pineta di Ostia si immetterà su via Pietro Rosa, viale Paolo Orlando fino a piazzale della Stazione del Lido.

La linea Atac 062 sarà invece deviata in direzione del Lungomare Amerigo Vespucci. Il bus partirà dalla Stazione del Lido proseguirà per via Cardinal Ginnasi, viale Paolo Orlando, via Pietro Rosa e via della Pineta di Ostia. In direzione di via Baffigo, la corsa seguirà il normale itinerario.

Sia per quanto riguarda lo 06, sia per quel che concerne lo 062 verranno disattivate le fermate che entrambe le corse effettuano, di regola, su via Celli, piazza Giuliano della Rovere, via della Pineta di Ostia.

Chiusure al traffico e deviazioni bus in onore, dunque del Gran Galà della Moda che torna a Ostia Lido, sabato prossimo 17 giugno per la ventunesima edizione. Lo scorso anno la scalinata della chiesa di Santa Maria Regina Pacis era tornata ad allietare le serate estive del litorale dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia da Covid 19. Si tratta, infatti, di un appuntamento ormai tradizionale nel palinsesto degli eventi estivi lidensi con una sfilata arricchita da coreografie, luci e musiche e un parterre d’invitati d’onore di alto livello.

Ostia, chiude corso Regina Maria Pia per il Gran Galà della Moda: il programma 1

Il programma

L’evento, ideato e condotto da Carlo Senes, quest’anno prevede come sempre novità e sorprese per gli spettatori. Lungo la scalinata di Regina Pacis, illuminata con effetti speciali, sfileranno gli abiti di Guglielmo Mariotto collezione 2023, di Gai Mattiolo collezione da sera, di Armani Kids per i bambini e gli attesi costumi da bagno della Triumph.

I defilee saranno alternati da momenti di spettacolo e dalla consegna di due riconoscimenti a personaggi di Ostia distintisi in attività di impegno professionale e d’istituto. Ospiti di Carlo Senes, che sarà affiancato nella presentazione da Guenda Goria, saranno Patrizia De Blanc, Barbara Bouchet e Jessica Rizzo. L’evento sostiene l’Ant, Associazione Nazionale Tumori.

La serata sarà ripresa e trasmessa in differita da Canale 10.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.