Ostia, la scalinata di Regina Pacis come Trinità dei Monti per il Gran Galà della Moda

Torna il Gran Galà della Moda: sfilata di abiti, coreografie, luci e musica per lo spettacolo di Carlo Senes presentato da Arianna David

Gran Galà della Moda

Dopo due anni di stop forzato causato dalla pandemia, torna a Ostia il Gran Galà della Moda. E ancora una volta sarà la scalinata della chiesa madre di Regina Pacis, proprio nel cuore della cittadina balneare, ad offrire lo scenario naturale dell’evento.

Torna il Gran Galà della Moda: sfilata di abiti, coreografie, luci e musica per lo spettacolo di Carlo Senes presentato da Arianna David

L’appuntamento è per sabato 11 giugno a partire dalle ore 21,00. Si tratta della ventesima edizione nella storia di questa manifestazione entrata ormai nella tradizione dell’estate lidense. Lo spettacolo, ideato e  condotto da Carlo Senes, sabato sera registrerà la partecipazione dell’attrice e presentatrice tv Arianna David, Miss Italia 1993.

Come da format, sarà una  serata dedicata alla moda con la presentazione delle migliori collezioni: tra queste l’alta moda di Gai Mattiolo e Jamal Taslaq, l’immancabile Accademia Maiani per gli stilisti emergenti e la linea  bimbi di Robe Colorate con i suoi 50 bambini in scena.

Ostia, la scalinata di Regina Pacis come Trinità dei Monti per il Gran Galà della Moda 1
I presentatori della serata, Carlo Senes e Arianna David (dai profili facebook)

In questa edizione la chiusura dell’evento è stata affidata alla collezione 2022 di Patrizia Paioletti.

Molti sono gli ospiti presenti nel parterre tra i quali si segnala l’Ambasciatore dell’Ucraina Presso la Santa sede Andrey Yurash e consorte, l’Ambasciatrice del Libano in Italia Mira Daherin, la bellissima attrice Demetra Hampton, la regina del bon ton Roselyne Mirialachi, l’attore Massimiliano Buzzanca, il Direttore Generale della Asl Roma 3 Francesca Milito e il Presidente del X Municipio Mario Falconi.

Nel corso della serata verranno consegnati vari riconoscimenti. Tra i più significativi quello che verrà attribuito all’Ispettore Roberto Bruno della Questura di Roma Commissariato Ostia Lido.

Le collezioni  si alterneranno con  le bellissime coreografie del corpo di ballo  capitanato dalla bella e brava Barbara Raselli di Art in Motion. Uno staff di 11 truccatori della Face Place Academy di Pablo Gil Cagnè curerà il make-up mentre Daina e le due stylist Vanda e Marina si occuperanno delle acconciature, il tutto per rendere più belle ed affascinanti modelle e protagonisti della serata.

Ostia, la scalinata di Regina Pacis come Trinità dei Monti per il Gran Galà della Moda 2

Due ore di spettacolo di grande classe e divertimento, dunque, garantito da un team rodato dall’esperienza: dalla produzione di Canale Dieci (tecnici, fonici, luci, audio e cameraman) alle coreografie di Silvana Augero al coordinamento back stage di Paola Desini.

Lo spettacolo è gratuito, posti in platea su invito, patrocinio del X Municipio. L’intera serata verrà trasmessa da Canale 10 sabato 18 giugno alle ore 20,30.

Musica live

Novità assoluta del Gran galà della Moda 2022 sarà la musica live. A eseguire la colonna sonora della manifestazione ci sarà la band di Ostia In Musica. Durante la serata verrà proposto anche un medley di Lucio Battisti ed un estratto dallo spettacolo dei “Soliti Ignoti Band Show” nato come omaggio all’Orchestra italiana di Renzo Arbore. Fanno parte della band: Romano Tino al basso, Ony Tino alla batteria, Raffaele Tino alle percussioni, Stefano Sanpietro alla tastiera, Luigi Sciusco alla chitarra elettrica, Marcello Mucci voce solista, Ambra Liuni e il rap Lorenzo Tino voci.

La viabilità

Per consentire l’allestimento della platea e lo svolgimento dello spettacolo sono state definite variazioni sulla viabilità dell’area interessata. Dalle ore 7,00 di venerdì 10 giugno divieto di accesso e transito (ad eccezione dei mezzi autorizzati) in piazza Regina Pacis, davanti alla chiesa e ai piedi della scalinata, e divieto di sosta su corso Regina Maria Pia tra via Celli e via Vannutelli. Sabato 11, dalle ore 7,00, divieto di transito (ad eccezione dei residenti, su via Celli e corso Regina Maria Pia (tra via Pietro Rosa e via Vannutelli).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Valentino festeggia i suoi 90 anni e “regala” una sfilata a Roma