Acilia: via del Mare chiusa in entrambe le direzioni

Allagamento provoca chiusura della via del Mare in entrambe le direzioni all'altezza di Acilia

Roma, incidenti stradali in diversi punti della città: le strade interessate
Immagine di repertorio

Traffico nel caos al chilometro 17 della via del Mare all’altezza di Acilia. A causa del parziale allagamento della galleria situata nei pressi del centro abitato l’arteria che collega Ostia Lido a Roma è stata chiusa intorno alle 7.40 di oggi, mercoledì14 giugno 2023, per consentire il drenaggio dell’acqua che impediva, parzialmente, il transito dei veicoli.

Allagamento provoca chiusura della via del Mare in entrambe le direzioni all’altezza di Acilia

L’impatto sulla viabilità è stato immediato anche a causa della concomitante chiusura di via Ostiense, riaperta intorno alle 10.00  e ha  provocato lunghe code di veicoli in direzione Roma e su via dei Romagnoli in direzione Ostia poiché i veicoli sono stati immediatamente deviati sulle due complanari.

Il tratto interessato dalla chiusura della galleria di Acilia sulla via del Mare è di circa sette chilometri e riguarda, in particolare, il settore compreso tra l’incrocio con Ostia Antica all’altezza del chilometro 24 e il chilometro 17 in direzione delle bretelle di accesso al Grande Raccordo Anulare e dell’autostrada Roma-Fiumicino.

A causa delle forti piogge di queste ultime ore la galleria di Acilia era rimasta parzialmente bloccata anche nella serata di ieri, martedì 14 giugno 2023, e secondo quanto si apprende dalla polizia locale di Roma Capitale appositamente transennata. Questa mattina, dopo le intense precipitazioni notturne, il nuovo allarme partito subito sui social grazie alle segnalazioni provenienti dagli automobilisti in transito sul tratto allagato.

C’è chi ha invitato i veicoli diretti verso la galleria a deviare sulla via Ostiense e su via dei Romagnoli su cui il traffico scorreva in modo abbastanza fluido e chi, invece, già bloccato nel caos che si andava via via formando all’altezza della galleria di Acilia, riferiva di essere praticamente fermo. Fortunatamente la parte allagata del tunnel era quella finale in direzione di Roma ed era circoscritta a una sola sezione della carreggiata coperta, i veicoli in transito sono quindi riusciti ad andare oltre la pozza accostando al centro della strada fino alle 7.40 quando la polizia locale ha deciso di chiudere la via del Mare in entrambe le direzioni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina. (canaledieci.it/traffico)