Rubriche

Mare Fuori diventa un film, quando esce, cast, trama e anticipazioni

Dopo aver conquistato il cuore degli spettatori sul piccolo schermo, Mare Fuori, la fortunata serie televisiva Rai-Picomedia si prepara a fare il suo debutto al cinema. A svelarlo Roberto Sessa, fondatore di Picomedia e produttore della fortunata serie, che fornisce alcuni dettagli sul progetto di Mare Fuori il film. Nell’articolo quando esce il film, il cast, trama e anticipazioni.

Mare Fuori, arriva il Film

Il fenomeno Mare Fuori non si ferma. Dopo aver conquistato il cuore degli spettatori sul piccolo schermo, Mare Fuori, la fortunata serie televisiva Rai-Picomedia si prepara a fare il suo ingresso nel mondo del teatro e a quanto pare, anche nel cinema.

Intanto il cast è già al lavoro per la quarta stagione. Le riprese sono iniziate a maggio a Napoli e le nuove puntate di Mare Fuori potrebbero arrivare già a primavera del 2024.

Dopo la notizia del musical, presentato al Teatro Branciaccio di Roma solo pochi giorni fa, sono arrivati dettagli su un film dedicato alla serie campione di ascolti e serie dell’anno per l’edizione 2023 dei Nastri d’Argento dedicati alla serialità.

A svelare altre novità sulla fiction, è Roberto Sessa, fondatore di Picomedia e produttore della fortunata serie, che fornisce alcuni dettagli sul progetto di Mare Fuori il film.

Il famoso produttore ha recentemente rilasciato alcuni dettagli interessanti su un imminente spin-off cinematografico correlato alla serie.

In una intervista esclusiva su The Hollywood Reporter Italia, Roberto Sessa ha parlato del progetto del film. «Anche in questo caso si tratterà di uno spin-off, non si chiamerà Mare fuori e non racconterà nulla di quello che c’è all’interno dell’Istituto Penale Minorile. Sarà una costola di una storia che abbiamo individuato, che coinvolgerà alcuni attori della serie e che fungerà da connessione tra la stagione 4 e la stagione 5.»

Il produttore ha aggiunto che la distribuzione del film è prevista nelle sale cinematografiche nell’inverno 2024 e ha inoltre rivelato che si sono già svolti incontri preliminari con Cristiana Farina e Maurizio Careddu, gli sceneggiatori della serie, che saranno responsabili della stesura del copione del film. Alla regia, invece, troveremo nuovamente Ivan Silvestrini. Non si hanno ancora notizie sugli attori che parteciperanno.

Quando esce in tv Mare Fuori 4

La serie tv dovrebbe tornare in onda a febbraio 2024.

La modalità di uscita sarà più o meno la stessa di Mare fuori 3. La terza serie sbarcherà presto su Netflix e i nuovi episodi della quarta verranno rilasciati in anteprima su RaiPlay, prima di passare in prima tv su Rai 2. Non ci sarà molto da aspettare, gli attori sono tornati a Napoli. Le nuove puntate potrebbero arrivare già a primavera del 2024.

La terza stagione di Mare Fuori intanto sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay fino al 26 luglio quando passerà su Netflix.