Ostia Antica: “Street Food Village” sbarca sul litorale, le date e il menù completo

Cibo di strada per tutti i gusti, musica e giochi per grandi e bambini allo “Street Food Village” di Ostia Antica

Ostia Antica indossa i panni dello “Street Food Village” e, a fine giugno, ospita la prima rassegna del cibo di strada. L’iniziativa, a ingresso libero, si svolgerà nell’area parcheggio del centro sportivo Aldobrandini in viale dei Romagnoli 656. A organizzare questo nuovo appuntamento gastronomico è l’Associazione di Promozione Sociale Nuovo Faro che, per l’occasione, ha mobilitato una decina di furgoncini specializzati nella cucina veloce. Molto ampia la gamma di ricette destinate a soddisfare i palati più curiosi ed esigenti.

Cibo di strada per tutti i gusti, musica e giochi per grandi e bambini allo “Street Food Village” di Ostia Antica

La festa dello “Street Food Village” si terrà sul parcheggio adiacente al campo sportivo Aldobrandini di Ostia Antica giovedì 22 e venerdì 23 giugno dalle 18.00 alle 24.00 e proseguirà sabato 24 e domenica 25 giugno con un orario più lungo a partire dalle ore 12.00 fino alla mezzanotte. I visitatori avranno l’imbarazzo della scelta tra bistecche alla brace, arrosticini di carne nostrana e panini farciti per tutti i gusti, ma ci sarà spazio anche per i piatti della tradizione romana dalla pasta alla carbonara alla cacio e pepe e poi gli gnocchi, i fritti (anche quelli di solo pesce), la pizza e gli arancini, il filetto di baccalà e i fiori di zucca e per finire, se si vuole optare per un dessert, ci sarà anche il camion bar con le “crepes suzette” e dolci di vario genere.

Il tutto, ovviamente, accompagnato dalle migliori marche di birre in circolazione sul mercato.

Abbiamo deciso di realizzare un vero e proprio ritrovo per gli amanti del cibo da strada a Ostia Antica – spiega Sergio Conforzi, presidente dell’associazione di promozione sociale organizzatrice dell’evento – perché il litorale di Roma si presta in modo particolare alla realizzazione di questo genere di eventi e Ostia Antica lo è ancora di più, poiché rappresenta un anello di congiunzione tra la città e il mare di Roma, la mia intenzione se l’iniziativa riscuoterà successo è di riproporla per prossino mese di settembre”.

Street Food Villagenon si rivolge soltanto a un pubblico adulto, tra i camioncini del cibo da strada ci sarà infatti anche quello riservato agli amanti del dolce e, in particolare dello zucchero filato. E sempre per i bambini sarà presente anche un’area dedicata ai giochi gonfiabili e alle giostre con i seggiolini volanti in formato ‘calcinculo’ sia per grandi che avranno a disposizione un Tagadà, sia per i più piccini accompagnati nelle loro evoluzioni dai brani musicali più gettonati del momento.