E’ ufficiale da oggi l’arrivo nell’A.S. Roma di Houssem Aouar. A comunicare il nuovo acquisto è stata proprio la società giallorossa per la stagione 2023/2024, dove il calciatore quasi 25enne di Lione giocherà come mezz’ala, ma anche come mediano e trequartista.
Gara di velocità per l’AS Roma: al termine del contratto con il Lione, la società è la prima a farsi avanti con il quasi 25enne Houssem Aouar
Compirà 25 anni il prossimo 30 giugno Houssem Aouar, e proprio in quella data, alla scadenza del suo contratto con il Lione, l’atleta alto 1,75 metri per un peso di circa 70 kg, lascerà la squadra francese per trasferirsi in breve a Roma e indossare la maglia giallorossa.
Al mancato rinnovo con il Lione è stata la Roma infatti la più rapida a lanciarsi con questo giovane talento del pallone, nato in Francia, e con la Nazionale algerina dal mese di marzo 2023, dopo un’esperienza nelle rappresentative minori francesi, nelle giovanili dell’AC Villeurbanne e l’esordio in prima squadra nel 2016, nella Nazionale maggiore.
Aouar arriva a costo zero con il solo contratto che lo legherà alla società giallorossa, un bel colpo in velocità visto che l’atleta aveva attirato fina da quando aveva 18 anni, l’attenzione di molte squadre.
Al suo attivo 41 reti, senza riuscire a vincere nessun trofeo con l’OL, e con la Roma giocherà sostanzialmente come mezz’ala, ma anche come mediano e trequartista. Considerato decisamente un acquisto tecnico, per la sua capacità di mettere ordine e far ripartire l’azione.