Fiumicino: nuovo bando per reclutare operatori ecologici stagionali, come candidarsi

Torna l’estate, il comune di Fiumicino cerca spazzini stagionali requisiti e scadenza del bando

Nuovo bando del comune di Fiumicino per la ricerca di operatori ecologici da adibire a diverse mansioni nella raccolta e nella gestione dei rifiuti urbani, in vista dell’arrivo dell’estate e dell’inevitabile aumento dei residenti. E’ il centro per l’impiego regionale di via Baffigo a Ostia a rendere noto l’avviso di reclutamento che, al pari di quello dello scorso anno, sarà gestito, in fase di preselezione, da una società del Gruppo Paoletti, specializzata nei servizi di igiene ambientale.

Torna l’estate, il comune di Fiumicino cerca spazzini stagionali requisiti e scadenza del bando

Il bando di reclutamento 2023 riguarda l’assunzione a tempo determinato, per un periodo di 4 mesi, di 15 persone che saranno impiegate nel settore della raccolta dei rifiuti solidi urbani, nella movimentazione e nello svuotamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti porta a porta e, quindi, nella conduzione dei mezzi necessari per lo svolgimento di queste mansioni. Ulteriori attività inserite nel bando di ricerca degli operatori ecologici a tempo determinato è la pulizia manuale di strade e spiagge.

I requisiti previsti per chi intende candidarsi sono il possesso del titolo di licenza media e l’abilitazione delle patenti necessarie alla guida dei veicoli di movimentazione dei rifiuti. Il bando richiede, come requisito indispensabile, la titolarità della patente B, anche se integrata dal codice 02 (guida con protesi uditive o di sostegno per le comunicazioni), è indispensabile anche essere automuniti per il raggiungimento del luogo di lavoro, mentre è considerato requisito preferenziale il possesso della patente C/CQC per la conduzione di veicoli o mezzi d’opera aziendali. L’esperienza acquisita precedentemente nel settore può essere anche minima, ma occorre dare piena disponibilità su turnazioni di lavoro anche di notte e nei giorni festivi.

Gli interessati devono inviare entro e non oltre lunedì 31 luglio 2023, il proprio curriculum vitae alla email personale@gruppopaoletti.it inserendo il codice identificativo della richiesta: P76C07.

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.