Rome Fashion Week, il meglio dello stile alla Fiera di Roma (VIDEO)

Sesta edizione della Rome Fashion Week, la kermesse degli abiti eleganti

Oltre cento collezioni nazionali e internazionali e un unico filo conduttore: gli abiti da cerimonia e da gran soirée dei marchi più conosciuti del settore. Questo il tema della kermesse in corso di svolgimento alla Fiera di Roma che, nei pressi dell’autostrada Roma-Fiumicino ospita la sesta edizione della ‘Rome Fashion Week’, l’appuntamento più importante per i buyer e i rivenditori di questo comparto della moda, provenienti da tantissimi altri Paesi del mondo e, in particolare da Spagna, Stati Uniti e Grecia.

Sesta edizione della Rome Fashion Week, la kermesse degli abiti eleganti

La sesta edizione della ‘Rome Fashion Week’ che si tiene oggi, sabato 10 giugno 2023 e domani, domenica 11 giugno, ai padiglioni della Fiera di Roma ha già ottenuto un risultato degno di nota. La presenza degli operatori del settore partecipanti alla manifestazione è cresciuta, in modo significativo, rispetto allo scorso anno. Gli oltre trenta espositori che hanno aderito all’evento confermano la formula di successo di un incontro ideato dal managing director, Andrew Lookman, per mettere a confronto gli stili degli abiti da cerimonia e da gran soirée proposti dai migliori brand mondiali.

Un appuntamento irrinunciabile per scoprire le migliori proposte in questo ambito”, ha affermato Elena Colonna, direttrice commerciale della manifestazione, sottolineando che la presenza di buyer ed espositori intervenuti quest’anno alla Fiera di Roma per il ‘Rome Fashion Week’ è cresciuta di un 15 per cento rispetto ai dati dello scorso anno.

Rome Fashion Week, il meglio dello stile alla Fiera di Roma (VIDEO) 1
Rome Fashion Week i padiglioni presenti alla Fiera di Roma, foto e video di Marco Simoni

‘Rome Fashion Week’ è, infatti, un appuntamento internazionale unico nel suo genere e il più significativo nel panorama stilistico degli abiti da cerimonia e da gran soirée. Anche in questo settore passerelle, momenti di confronto e stand espositivi rendono chiaro quali saranno i codici estetici della nuova stagione. La vivacità contenutistica e la creatività dei nuovi stili declinano la cifra di ciò che il lusso nel settore di riferimento degli abiti da sera e da gran sera sta diventando. La presenza di designer di fama mondiale e le loro collezioni permetteranno agli operatori commerciali del settore di comprendere dove stia andando questo specifico comparto nel mondo della moda.

La sesta kermesse della ‘Rome Fashion Week’ va oltre i canoni estetici di un mondo in continua evoluzione per diventare occasione di divertimento. In calendario ci sono eventi riservati in cui i partecipanti avranno occasione di incontrare testimonial e ospiti d’eccezione.

Rome Fashion Week, il meglio dello stile alla Fiera di Roma (VIDEO) 2
Rome Fashion Week, sesta edizione alla Fiera di Roma, foto e video di Marco Simoni

Domani pomeriggio, domenica 11 giugno, alle ore 12.00 l’attore, cantante, nonché modello spagnolo Sergio Múñiz, 48 anni, vincitore con il 75% dei voti della seconda edizione del reality show ‘L’Isola dei famosi’ condotto su Rai 2 da Simona Ventura, farà da padrino a un defilée di un brand di Chieti, specializzato in abiti da cerimonia maschili in un connubio che unisce la tradizione e il dinamismo. Sempre domani alle ore 18.00, nella zona lounge del Padiglione 1 della Fiera i Roma, si terrà un party a beneficio degli espositori che potranno scatenarsi al ritmo della musica del Dj 50enne pugliese, Italo Perez.

Rome Fashion Week, il meglio dello stile alla Fiera di Roma (VIDEO) 3
Non solo moda ma anche eventi alla sesta edizione del Rome Fashion Week, foto e video di Marco Simoni

Foto e video di Marco Simoni