Estate in Diretta 2023, quando inizia, conduttori e anticipazioni sulla nuova edizione

estate in diretta

Estate in Diretta 2023. Si è svolta a Roma la conferenza stampa di presentazione dei programmi del pomeriggio che andranno in onda in estate su Rai1. Tra questi proprio Estate in diretta 2023: ecco quando inizia, chi saranno i conduttori e anticipazioni sulla nuova edizione.

Estate in Diretta 2023, quando inizia

“Sarà una Rai1 che rimarrà accesa quella di quest’anno, dato che avremo più programmi delle scorse estati” ha dichiarato il direttore del daytime Angelo Mellone ai microfoni del TG1. Nel servizio sono intervenuti inoltre diversi conduttori che nelle prossime settimane faranno gli onori di casa nelle trasmissioni estive di Rai1, come Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo, che da lunedì 3 luglio condurranno Estate in diretta.

Estate in Diretta 2023, conduttori ed anticipazioni

“Sarà un’estate frizzante e curiosa” ha affermato nel servizio Nunzia De Girolamo, mentre Gianluca Semprini ha anticipato: “Parleremo di fatti lieti e di tendenze dell’estate. Faremo anche un po’ di gossip”. Nel servizio del tg sono intervenuti anche i padroni di casa delle trasmissioni del mattino, ossia Tiberio Timperi e Serena Autieri, conduttori di Unomattina Estate, e Carolina Rey, conduttrice di Weekly.

Estate in Diretta è un programma di attualità, cronaca e spettacolo: una grande finestra su tutti gli avvenimenti dell’estate raccontati in studio e approfonditi da collegamenti in diretta e da servizi filmati.

Estate in Diretta, chi sono Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo

Gianluca Semprini ha iniziato la carriera lavorando per diverse radio romane e curando da freelance alcune pubblicazioni e collaborazioni. È poi approdato a Sky. Ha pubblicato due libri sulla strage di Bologna e sul caso di Luigi Ciavardini, in cui contesta la strategia di destra come matrice della strage. Da giugno ad agosto 2018 ha condotto in coppia con Ingrid Muccitelli La vita in diretta Estate, mentre dal 2019 è co-conduttore di Centocittà, programma mattutino di Rai Radio 1. Da giugno 2021 conduce Estate in diretta in coppia con Roberta Capua.

Nunzia De Girolamo è una conduttrice televisiva ed ex politica italiana. È stata deputata per due legislature, la XVI e la XVII; inoltre, dal 28 aprile 2013 al 27 gennaio 2014 è stata Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta.