Paperissima Sprint 2023, quando inizia e chi conduce la nuova stagione: tutte le novità

Alla conduzione, Vittorio Brumotti, la brasiliana Marcia Thereza Araujo Barros e la ligure Valentina Corradi

Paperissima Sprint 2023
Da lunedì 12 giugno torna l’appuntamento con Paperissima Sprint, varietà estivo di Antonio Ricci. Alla conduzione ci sarà Vittorio Brumotti con due nuove co-conduttrici e completerà la squadra il Gabibbo, presenza fissa dal 1990. Nell’articolo tutte le novità sulla nuova stagione 2023 del varietà di Canale 5.

Torna l’edizione estiva di “Paperissima Sprint”

Su Canale 5 torna l’appuntamento con Paperissima Sprint, varietà estivo di Antonio Ricci. Alla conduzione ci sarà per l’undicesimo anno il veterano Vittorio Brumotti, affiancato, dopo il successo dell’edizione domenicale, da due nuove co-conduttrici: la brasiliana Marcia Thereza Araujo Barros e la ligure Valentina Corradi. Completa la squadra il Gabibbo, presenza fissa dal 1990.

Marcia Thereza Araujo Barros ha 24 anni, è nata in Brasile e vive in Italia da quando aveva 10 anni. Valentina Corradi ha 21 anni ed è campionessa italiana di danza sportiva.

Tutte le novità della nuova stagione di Paperissima Sprint

La formula della trasmissione, sempre vincente, resta la stessa: nuovi sketch, inediti filmati di papere, gaffe ed errori tv da tutto il mondo. Anche quest’anno i telespettatori potranno inviare filmati al sito paperissima.mediaset.it che poi potrebbero essere trasmessi nel corso delle puntate.

Quando inizia Paperissima Sprint 2023

Da lunedì 12 giugno l’appuntamento con Paperissima Sprint è su Canale 5 alle 20.35. Il programma andrà in onda tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) e per tutta l’estate al posto di Striscia la notizia.
Paperissima Sprint è un programma di Antonio Ricci scritto con Lorenzo Beccati e con Alessandro Meazza, Fabio Nocchi e Carlo Sacchetti. La regia è affidata a Mauro Marinello.
Curiosità su Paperissima Sprint
La prima edizione di Paperissima Sprint, risale al 1990 quando è andata in onda su Italia 1 come uno speciale del già esistente programma di prima serata Paperissima. Nel 1995 si trasferisce su Canale 5, dove va in onda da 28 anni.
Il Gabibbo è l’unica presenza fissa del programma dalla prima puntata a oggi. Tra i conduttori che si sono susseguiti, stagione dopo stagione: Mike Bongiorno, Michelle Hunziker, Serena Grandi, Miriana Trevisan, Naike Rivelli, Antonella Mosetti, Eva Henger, Edelfa Chiara Masciotta, Juliana Moreira, Giorgia Palmas, Vittorio Brumotti, Valeria Graci, Alessia Reato, Maddalena Corvaglia, Roberta Lanfranchi, Shaila Gatta, Mikaela Neaze Silva, Marcia Thereza Araujo Barros e Valentina Corradi.

 

Dal 2005 il programma non viene girato solo negli studi televisivi, ma pure all’aperto in location esterne, al mare e in montagna nelle più belle località d’Italia. Nell’estate 2015 a far da sfondo ai conduttori un evento speciale: l’Expo di Milano.