Treno si rompe sulla linea Roma-Fiumicino: caos ritardi e cancellazioni treni Alta Velocità e Regionali

Treno Frecciarossa per Napoli si blocca sui binari: disastro per i viaggiatori sulla linea che arriva all'Aeroporto di Fiumicino. Quasi 30 i treni limitati e cancellati

Situazione disastrosa per la circolazione ferroviaria sulla linea FL1 Orte-Roma-Fiumicino Aeroporto stamattina, dalle 10,00 circa, per un treno che a seguito di un guasto si è completamente fermato senza più dare segni di voler ripartire, sui binari del tratto tra Fiumicino Aeroporto e Ponte Galeria.

Treno Frecciarossa per Napoli si blocca sui binari: disastro per i viaggiatori sulla linea che arriva all’Aeroporto di Fiumicino. Quasi 30 i treni limitati e cancellati

Si è fermato all’improvviso per un inconveniente tecnico il treno che per diverse ore è rimasto fermo sulla FL1 Orte-Roma-Fiumicino Aeroporto, creando il caos sulla circolazione ferroviaria dei treni Alta Velocità e Regionali, che hanno accumulato ritardi di diverse ore.

Per alcuni treni il transito proseguito su un unico binario, mentre diversi sono i treni regionali che hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso.

A bloccarsi è stato il treno FR 8335 Fiumicino Aeroporto (9:38) – Napoli Centrale (11:33) che si è fermato intorno alle 10,00 a Parco Leonardo ed è rimasto fisso lì in attesa di un locomotore per il soccorso in grado di liberare la linea.

Pesanti gli effetti sulla mobilità ferroviaria, con rallentamenti fino a due ore per l’Alta Velocità, fino a 90 minuti per il servizio ferroviario Regionale. Inoltre ritardi fino ad un’ora per almeno nove treni Regionali. Forti limitazioni per altri dieci Regionali e otto cancellazioni. Insomma il caos considerando che sulla linea oltre ai pendolari lavoratori, viaggiavano persone in viaggio dirette all’Aeroporto con voli da prendere.