Svolta green di Conad a Roma e Palermo

Conad effettuerà consegne solo con mezzi elettrici: una svolta green destinata ad allargarsi

Consegne al 100 per cento con mezzi elettrici: svolta green a Roma e a Palermo per  Conad. La catena di supermercati abbandona l’uso di auto e furgoncini a gasolio o a benzina. E con una promessa: l’estensione in tutta Italia.

Conad effettuerà consegne solo con mezzi elettrici: una svolta green destinata ad allargarsi

L’utilizzo di nuovi veicoli elettrici per la consegna sarà esteso nei prossimi mesi anche nelle città di Torino e Firenze, a riprova dell’impegno continuo di Conad e delle Cooperative associate verso la riduzione dell’impatto ambientale dei trasporti“, fanno sapere da Conad.

L’impegno dell’insegna verso una mobilità sostenibile abbraccia anche le comunità in cui l’insegna opera attraverso l’installazione di colonnine di ricarica elettrica presso i punti vendita Conad: grazie alla partnership con Enel X Way, Conad ha installato 500 punti di ricarica ad uso pubblico su tutto il territorio nazionale.

La mobilità elettrica e l’impegno di Conad per una logistica sostenibile rientrano nella strategia concreta di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il Futuro”.

Sconti solidali con le bottiglie pet

Intanto nel punto vendita di Fonte Nuova, alle porte di Roma, è stata installata una macchina in cui si possono consegnare bottiglie pet: in cambio di 200 bottiglie si ha il diritto a uno sconto di 3 euro.

Svolta green di Conad a Roma e Palermo 1

Noi di Conad da sempre siamo a favore di una logistica moderna ed efficiente che abbia come bussola di riferimento la sostenibilità aziendale. Il progetto di consegna con modalità 100% elettrica rappresenta un ulteriore passo in avanti per la nostra strategia di sostenibilità ambientale permettendo l’ottimizzazione del dispendio energetico, con una notevole riduzione delle emissioni di CO2”, dichiara Andrea Mantelli, Direttore Supply Chain di Conad. “Fondamentale per la realizzazione dell’iniziativa e stato il supporto delle Cooperative, che hanno lavorato duramente per renderlo possibile”.

La prima attivazione a Fiano Romano

“L’obiettivo di Enel X Way è supportare i partner verso una transizione alla mobilita elettrica semplice e veloce offrendo le migliori soluzioni disponibili sul mercato”, dichiara Riccardo Cassetta, Responsabile Vendite Clienti Privati di Enel X Way Italia. “Con Conad abbiamo iniziato un percorso di sostenibilità nel 2017 che oggi proseguiamo proponendo infrastrutture di ricarica ultraveloci dedicate alla logistica di medio e lungo raggio per la citta di Roma e prossimamente Torino e Firenze. La prima da 150 kW è già stata installata presso la sede di Fiano Romano consentendo di ricaricare uno dei veicoli di consegna FullElectric di Conad che, durante il tempo di carico e scarico merci, potra fare il pieno di energia per proseguire la tratta a emissioni zero“.