Monterotondo, consigliera comunale muore a 29 anni: l’addio a Simona Amorello

La giovane consigliera comunale rivestiva anche il ruolo di vicepresidente del consiglio: fatale un aneurisma

Monterotondo piange Simona Amorello, la giovanissima consigliera comunale del Pd morta all’improvviso venerdì. Amorello aveva 29enne e rivestiva anche il ruolo di vicepresidente del consiglio comunale. Di professione infermiera è venuta a mancare per un aneurisma fulminante.

La giovane consigliera comunale rivestiva anche il ruolo di vicepresidente del consiglio: fatale un aneurisma

La consigliera era originaria di Partinico, in provincia di Palermo,  esi era trasferita a Roma per studiare scienze infermieristiche a Tor Vergata. Dopo la tesi, ha trovato lavoro all’ospedale San Giovanni Battista. Contemporaneamente portava avanti la sua carriera politica a Monterotondo, dove nell’ultima tornata elettorale era stata eletta consigliera nelle file del Pd.

A dare notizia della morte il sindaco Riccardo Varone. “Sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e VicePresidente del Consiglio Comunale”, ha scritto sulla sua pagina facebook.

È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le Istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle…Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo”.

Monterotondo, consigliera comunale muore a 29 anni: l'addio a Simona Amorello 1
Qui la consigliera Amorello con la consigliera regionale Eleonora Mattia insieme ad amici e compagni di partito

Sempre pronta ad aiutare il prossimo e a dare il suo contributo per la crescita della comunità. Profondamente colpiti e addolorati per questa improvvisa e grave perdita esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro abbraccio alla sua famiglia”, il ricordo dei compagni del Partito Democratico.

Il gruppo Voglioviverecosi pubblica: “Abbiamo sperato fino all’ultimo che le condizioni di Simona migliorassero, rifugiandoci nella preghiera e confidando in un miracolo, che si potesse materializzare dalla cura dei professionisti ospedalieri, mondo del quale Simona fa parte e al quale si è dedicata con coscienza, disciplina e intelligenza.  Simona Amorello, giovanissima donna nel fiore degli anni e dedita al lavoro, alla famiglia, agli amici, si è spesa anche a servizio della comunità cittadina e di quartiere”.