Lavori sulla Roma-Fiumicino: chiusure e percorsi alternativi fino a ottobre 2023

Proseguono i cantieri sulla Roma-Fiumicino: disagi in questa fascia oraria per interventi di pavimentazione su 18 km di autostrada

Proseguono a partire dal prossimo lunedì 5 giugno, i lavori di pavimentazione sull’A91 Autostrada Roma-Fiumicino. Dopo gli interventi e le chiusure effettuate all’inizio di maggio, nuovi interventi sono stati programmati in diversi tratti, con chiusure per 12 giorni in un caso e fino a metà ottobre, con pesanti disagi per la circolazione di chi si sposta di notte e nelle prime ore della mattina.

Proseguono i cantieri sulla Roma-Fiumicino: disagi in questa fascia oraria per interventi di pavimentazione su 18 km di autostrada

Nuovi cantieri in vista dalla prossima settimana sull’A91 Autostrada Roma-Fiumicino, proseguiranno i lavori di pavimentazione stradale già partiti il 2 maggio scorso dal km 14+100 al 12+600, per spostarsi stavolta su un tratto quotidianamente attraversato da un forte flusso di veicoli, e cioè quello compreso tra lo Svincolo di Via Isacco Newton e l’Allacciamento A12 Roma-Civitavecchia.

Per i lavori che si svolgeranno dal 5 al 17 giugno in fascia notturna, ma comunque sempre a partire dalle 21,00 e fino alle ore 06,00 di ogni giornata di cantiere, saranno istituite diverse modifiche alla viabilità, tra i quali una riduzione di carreggiata nel tratto coinvolto tra il Km 1,4 e il km 14,3 in entrambe le direzioni.

Dal km 3+000 al km 14+300, compresi svincoli e complanari, da segnalare invece la completa chiusura della rampa di ingresso al km 6+800 in direzione Fiumicino, provenendo dalla complanare interna del Grande Raccordo Anulare; e la chiusura della rampa di ingresso al km 6+900 in direzione Fiumicino, provenendo dalla complanare esterna del GRA.

Chiusa anche la rampa di uscita del Grande Raccordo Anulare carreggiata interna e Nuova Fiera di Roma al km 6+200 in direzione Fiumicino.

Percorsi alternativi

Per tutto il periodo di lavori, in alternativa le manovre di ingresso e di uscita dalle rampe interessate dalle chiusure (in tratti saltuari alternativamente), saranno garantite agli svincoli immediatamente successivi anche con inversioni di marcia, con indicazioni in loco mediante idonea segnaletica provvisoria.

I cantieri sulla A91 Autostrada Aeroporto Di Fiumicino con le relative riduzioni di carreggiata, riguarderanno anche il tratto compreso tra Svincolo V. Della Magliana e Svincolo Aeroporto Di Fiumicino (Km 18,5) in entrambe le direzioni, che partiti il 30 maggio scorso in fascia notturna, dalle 21:00 alle 06:00, finiranno il prossimo 17 ottobre 2023, e con una modalità di cantiere a tratti saltuari dal km 1,100 al km 18,450.