Film in uscita al cinema dall’1 al 7 giugno 2023: Spider-Man, Billy e The Boogeyman

Ecco i film in uscita al cinema nella prima settimana di giugno

spiderman

Con l’arrivo del mese di giugno, sbarcano nelle sale cinematografiche nuovi interessanti film. Tra thriller, commedie e action movie ecco le ultime uscite al cinema dall’1 al 7 giugno 2023.

Film in uscita al cinema dall’1 al 7 giugno 2023

Con il primo del mese sono arrivate nei cinema nuove pellicole italiane e internazionali. Diamo uno sguardo al calendario dei film in uscita dall’1 al 7 giugno 2023.

Tra i “movie” più interessanti ci sono: “La versione di Anita”, “Billy”, “Spoiler Alert”, “The Boogeyman” e “Spider-Man: Across the Spider-Verse”. Andiamo a vedere le singole trame.

La versione di Anita

La Versione di Anita è un film di Luca Criscenti, con Flaminia Cuzzoli e Lorenzo Lavia. Ripercorre la vita dell’eroina dei due mondi Anita Garibaldi, nata in Brasile nel 1821 e morta in Italia nel 1849. Nella pellicola sono presenti interviste, colloqui e confronti segreti, salti temporali in uno sguardo unico.

Billy

Billy è un film di Emilia Mazzacurati, con Matteo Oscar Giuggioli, Carla Signoris, Giuseppe Battiston, Alessandro Gassmann, Benedetta Gris, Roberto Citran, Sandra Ceccarelli e Kristina Hermin.

La trama è incentrata sulla vita di Billy, un ragazzino di 9 anni che conduce un podcast musicale di successo sulla scomparsa del rocker Zippo. All’età di 19 anni, Billy è talmente impegnato che non sa più cosa fare nella vita: tra la madre Regina, Lena, la ragazza di cui è innamorato, e Roberto, il suo migliore amico che ha smesso di parlare, all’improvviso si rifà vivo proprio Zippo.

Spoiler Alert

Spoiler Alert è un film di Michael Showalter, con Jim Parsons, Ben Aldridge e Sally Field. La trama si basa sulla storia d’amore tra Michael e Kit. Dopo 14 anni di vita insieme, la tragica svolta: a Kit viene diagnostica una rara forma di cancro, che lascerà alla coppia meno di un anno per rendere il proprio amore ancora più forte.

The Boogeyman

The Boogeyman è un film di Rob Savage, con Chris Messina, Sophie Thatcher, Marin Ireland, David Dastmalchian e Vivien Lyra Blair. Parla delle giovani sorelle Sadie e Sawyer, orfane della madre. Ruolo fondamentale svolge il padre, Will, che rimasto vedovo è travolto dal dolore fino a perdere contatto con la realtà e le sue figlie. Quando un nuovo paziente del padre, Lester Billings, arriva in cerca d’aiuto, porta con sé in casa un’entità soprannaturale. L’uomo ha perso i suoi figli, e la presenza demoniaca sembra nutrirsi delle sofferenze altrui.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Infine, l’attesissimo Spider-Man: Across the Spider-Verse, di Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson.

La cinepresa è puntata su Miles Morales, ormai quasi adulto, che tra poco andrà al college e, nel frattempo è allo stesso tempo Spider-Man.

A creare scompiglio, l’arrivo di Macchia (Spot), un villain in grado di manipolare a suo piacimento dei portali transdimensionali, che vuole avere la sua vendetta.

Miles avrà bisogno dell’aiuto di Gwen Stacy e di una squadra di Spider-Man proveniente da universi paralleli. Non mancheranno certo le citazioni al famoso fumetto.