Le prime indiscrezioni sul talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che riprenderà a metà settembre
Le anticipazioni sulla nuova stagione di Amici. Secondo alcune indiscrezioni, sappiamo che due dei sei professori che hanno animato quest’annata lasceranno la cattedra. Due ex allievi invece dovrebbero entrare nel cast. Tutte le anticipazioni sulla nuova stagione di Amici in questo articolo.
Si è da poco conclusa con la vittoria di Mattia Zenzola la fortunata edizione 22 di Amici. I telespettatori sono già in attesa della nuova stagione e sono consapevoli che nelle prossime settimane partiranno i lavori per l’edizione numero 23 del talent-show. Domenica 17 settembre 2023 (data ancora non ufficiale) la scuola più famosa d’Italia accoglierà i cantanti e i ballerini che formeranno la classe 2023/2024. Il gruppo sarà composto da coloro i quali avranno superato i casting estivi.
Secondo alcune indiscrezioni, due dei sei professori che hanno animato quest’annata lasceranno la cattedra. A non figurare più nella commissione interna del talent-show, ad esempio, dovrebbe essere Arisa: la cantante vorrebbe concentrarsi esclusivamente sulla musica, e il suo obiettivo principale sarebbe tornare in gara al Festival di Sanremo a febbraio.
“Ci sono cose che quando finiscono è un peccato. Forse è l’inizio di una nuova vita? Ho dato tanto amore e tanto ne ho ricevuto, grazie” – ha scritto su Instagram la cantante, che lascerebbe così il programma, dopo due edizioni consecutive, da vincitrice.
In bilico anche la presenza di Lorella Cuccarini: a quanto pare, infatti, la Rai sarebbe disposta a riaverla di nuovo sulla rete ammiraglia, con uno show tutto suo. Nel caso in cui la trattativa dovesse concretizzarsi per davvero potrebbe dire addio definitivamente al cast del talent show.
I rumors sul web parlano di un possibile turn over con una tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso, vecchie conoscenze di Amici. Una delle due prenderebbe il posto vacante di insegnante di canto.
Tra le riconferme ci dovrebbero essere Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, ma Emanuel Lo.
Novità anche nel cast di professionisti. Dalle prime indiscrezioni ci sarebbero delle ottime possibilità di rivedere in scena due volti che quest’anno hanno conquistato il cuore del pubblico. Sono il vincitore di questa edizione Mattia e Isobel. Gli ormai ex allievi potrebbero ritornare nella scuola ma questa volta come professionisti dello show serale, che andrà in onda durante la stagione primaverile 2024.