Amici 22, la finale in diretta tv domenica 14 maggio 2023: regolamento, televoto e favorito alla vittoria

Le anticipazioni sulla finalissima di Amici 22

Amici 22 finale 14 maggio

Sale l’attesa per la finale di Amici 22. I fan del talent show di casa Mediaset non stanno nella pelle per l’appuntamento di domenica 14 maggio 2023. Chi vincerà tra i quattro finalisti rimasti in gara? Diamo uno sguardo a tutte le anticipazioni sui favoriti per la vittoria il regolamento e come funziona il televoto per la diretta.

Anticipazione finale Amici 22: domenica 14 maggio 2023

Domenica 14 maggio 2023, dalle 21.20 su Canale 5, andrà in onda la finalissima di Amici 22. La scelta di spostare la trasmissione al giorno dopo è stata presa da Mediaset per evitare la concomitanza con l’Eurovision Song Contest 2023.

A differenza di quanto accaduto con tutte le precedenti puntate, non verrà effettuata alcuna registrazione, ma il programma di Maria De Filippi andrà in onda in diretta su Canale 5.

Sono 4 gli allievi della scuola di Amici che accederanno alla finale: Angelina, Isobel, Mattia e Wax. che accederanno alla puntata conclusiva di Amici 22.

Tra loro, secondo i rumors, ad essere favorito per la vittoria finale è la cantante Angelina Mango, voce amatissima dal grande pubblico e che accontenta un po’ tutta la giuria. Ma domenica vero protagonista sarà il televoto da casa e allora tutto può essere rimesso in gioco.

Dunque sarà il pubblico del talent show a decretare il nome del vincitore assoluto che si porterà a casa il montepremi da 150 mila euro.

Tra i candidati in lizza per la vittoria spicca anche il nome di Mattia Zenzola, amatissimo dal pubblico di giovani e giovanissimi che segue il talent show. E, proprio le numerosissime fan del ballerino del team di Raimondo Todaro, potrebbero condurlo alla vittoria finale di questa edizione.

Il regolamento della finale di Amici 2023

Di seguito il regolamento ufficiale del servizio di televoto per la finale di Amici 2023:

«Il presente Regolamento si riferisce al servizio di televoto che verrà abbinato all’ultima del programma “Amici di Maria” edizione 2023 in onda su Canale 5 domenica 14 maggio dalle ore 21.10 circa alle ore 01.30 circa. La finale consiste nella gara tra i 4 finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manches. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore assoluto del programma. Per “Servizio di televoto” si intende: il servizio di televoto abbinato al programma televisivo “Amici” attivo con le modalità descritte al presente Regolamento. Per “Sessione di voto” si intende: il lasso di tempo intercorrente tra il momento di dichiarazione ufficiale di apertura del televoto effettuata da parte della conduttrice o di altro soggetto incaricato dalla produzione ed il momento esatto di dichiarazione ufficiale di chiusura del televoto da parte dei predetti soggetti. Il Servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli utenti maggiorenni.»

I telespettatori potranno esprimere il proprio voto tra i concorrenti in gara indicando il nome/codice del concorrente/coppia/gruppo prescelto, per quanto riguarda il televoto espresso attraverso sms, o cliccando sull’icona del concorrente/coppia/gruppo, per quanto riguarda il voto espresso attraverso sito web www.wittytv.it, App Mediaset Infinity, App Wittytv, Smart TV e decoder abilitati.