Roma, sposa resta bloccata nel traffico: le danno un passaggio i poliziotti

La sposa è attesa all'altare: viene accompagnata da una pattuglia fino alla chiesa di Sant'Ignazio in Campo Marzio

La sposa resta bloccata nel traffico, in suo aiuto arriva la polizia. Così all’altare invece che con la limousine e nastrini è giunta su una Panda con su scritto Polizia.

La sposa è attesa all’altare: viene accompagnata da una pattuglia fino alla chiesa di Sant’Ignazio in Campo Marzio

E’ successo ieri, domenica 28 maggio, nel centro di Roma. Mentre i poliziotti erano impegnati in controlli nel quadrante hanno notato una sposa sbracciarsi su un’auto di lusso piena di lustrini. La vettura era rimasta bloccata in Largo di Torre Argentina mentre lei, ormai disperata, era attesa da un pezzo nella chiesa di Sant’Ignazio in Campo Marzio.

Ferma nel traffico impazzito per la città divisa e isolata dal passaggio del Giro d’Italia la sposa ha trovato così il coraggio di chiedere aiuto ai poliziotti.

Sfatata l’usanza che le spose si debbano far desiderare all’altare, la sposina accumulati quaranta minuti di ritardo, ha raccolto la lunga coda dell’abito bianco e si è infilata sull’auto della Polizia di Stato.

L’inusuale arrivo in chiesa ha sorpreso anche il marito. Matrimonio celebrato con tanto di spasso degli invitati per l’arrivo alquanto alternativo in chiesa.

L’anziana soccorsa

Altro passaggio, altro soccorso. In piazza Venezia nella stessa giornata un’altra pattuglia della Polizia di Stato ha notato una pensionata di 87 anni camminare a stento: era stremata dal caldo tanto da non riuscire a stare più in piedi e nello stesso tempo incapace di prendere un bus o un taxi, per di più introvabili.

Anche per lei, come per la sposina, è arrivato quindi l’invito a salire sulla volante. Più che una gentilezza in questo caso una vero e proprio “soccorso a persona”, come scrivono in genere sulle annotazioni di servizio gli agenti.

Era il giorno del compleanno dell’anziana, per lei un regalo inaspettato. L’87enne, di nome Adriana, ha ringraziato mille volte i poliziotti per la loro cortesia.