Incidente mortale su via Palmiro Togliatti nel cuore della notte
Nessuna frenata solo un boato. Via Palmiro Togliatti è stata teatro questa notte, lunedì 29 maggio, di un incidente mortale, uno dei tanti che si verificano su un’arteria percorsa ad alta velocità soprattutto nelle ore notturne. Questa volta a farne le spese è stato un automobilista italiano di 41 anni che intorno alle ore 1.45 si è schiantato con la sua Ford Focus contro un albero posto sul lato interno della carreggiata all’altezza del civico n. 629.
Sul posto sono intervenuti i vigili della polizia del V gruppo Casilino di Roma Capitale che hanno immediatamente allertato i soccorsi. I sanitari del 118 sono riusciti a rianimare l’uomo sul luogo dell’impatto e a causa delle gravissime lesioni riportate lo hanno trasferito d’urgenza in pronto soccorso. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale generale Madre Giuseppina Vannini figlie di San Camillo dove è deceduto.
Sulla base dei primi accertamenti eseguiti dalla polizia locale del V gruppo Casilino si è trattato di un incidente autonomo e non di uno scontro tra veicoli anche se la vettura prima di schiantarsi contro l’albero ha travolto tre auto in sosta. All’origine del sinistro c’è stato, pertanto, o un colpo di sonno oppure un malessere del conducente.
Via Palmiro Togliatti si conferma dunque, purtroppo, per l’ennesima volta una strada decisamente pericolosa per gli automobilisti. Venerdì scorso, 27 maggio, in uno scontro tra due autovetture era rimasta gravemente ferita una ragazza di 25 anni. L’incidente aveva coinvolto una Lancia Y 10 a bordo della quale viaggiava, con altri due amici, la ragazza ricoverata all’ospedale Casilino e una Range Rover in cui si trovava solo il conducente.
L’incidente si era verificato all’altezza dell’incrocio di via Palmiro Togliatti con via dei Gerani. In quell’occasione, per fortuna non vi sono stati morti, a differenza di uno contro mortale che si è verificato nel mese di dicembre dello scorso anno. In quella circostanza un giovane motociclista di etnia ucraina era rimasto ucciso dopo essere entrato in collisione con un’automobile.
Se vuoi approfondire queste vicende clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.