Birre artigianali e street food: a Testaccio c’è lo Spring Beer Festival

L'evento ad ingresso gratuito dedicato alle birre artigianali italiane

Spring Beer Festival

Birre artigianali e street food: dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti torna a Roma, dal 25 al 28 maggio 2023, lo Spring Beer Festival, il grande evento ad ingresso gratuito dedicato alle birre artigianali italiane, quest’anno anche con un’ampia selezione di birrifici europei. Giunto all’ottava edizione, il Festival delle Birre Artigianali romano è un appuntamento imperdibile per gli amanti della birra. Il programma.

Numeri da record per l’evento a ingresso gratuito dedicato alle birre artigianali

Spring Beer Festival 3

È ancora una volta la Città dell’Altra Economia del Testaccio, meglio conosciuta dai romani come l’ex Mattatoio, a ospitare  l’ottava edizione dello Spring Beer Festival, il grande evento ad ingresso gratuito dedicato alle birre artigianali italiane abbinate al più genuino e tradizionale street food.

Il primo grande evento che inaugura la bella stagione capitolina è tornato a Roma, dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti e si conclude stasera domenica 28 maggio.

Lo Spring Beer Festival è il grande evento ad ingresso gratuito dedicato alle birre artigianali italiane, quest’anno anche con un’ampia selezione di birrifici europei.

Street Food di qualità, musica e intrattenimento per i bambini, fanno da cornice ai birrifici artigianali per una festa nel più grande pub all’aperto d’Italia. Nei i quattro giorni del Festival infatti sono presenti ben 220 birre, sei punti ristoro, previsti cinque spettacoli di musica live.

Oggi, domenica 28, apertura fino a sera con i concerti live

Spring Beer Festival 2

Ieri sera, sabato 27 maggio, l’evento ha fatto registrare numeri da record con tanta gente e file a tutti i banconi.

Oggi Domenica 28 maggio gli stand aprono alle 12.30 fino alle 24.00. La musica di sottofondo ha accompagnato l’evento tutti i giorni con dj set da orario aperitivo fino a sera con i concerti live.

Oggi alle 19:00: The American Virgin, Tribute Band Madonna.

Spring Beer Festival 4

Spazio anche ai più piccoli con l’Area Kids

Daniele Antonini, anche domenica 28 Maggio (dalle 15.00 alle 18.00), allestirà diversi spazi con attività dedicate ai più piccoli:

  • Area giochi di abilità
  • Area sport
  • Area pittura e disegno
  • Area sport e circo

Il tutto coadiuvato da un’animazione in grado di coinvolgere e far divertire bambini di tutte le età. La magia dell’infanzia non si limita, poi, agli spazi di gioco ma si trasforma in puro intrattenimento con due momenti scenici di grande impatto: “Big Babol Circus”, previsto per sabato sotto la direzione artistica e con la presenza dello stesso Daniele Antonini; uno spettacolo di tipo circense, previsto invece per la giornata di domenica.

L’evento è organizzato da Arrosticini Tornese, Maulbeere Birreria, Mister Hyde Pub ed in stretta collaborazione con il Consorzio CAE e Testaccio Estate.

Foto di Marco Simoni