Acilia, prende a calci il vetro ai tornelli della stazione: denunciato

tornelli

Un 41enne romano è stato denunciato dai carabinieri. L’uomo è stato sorpreso mentre colpiva con dei calci l’anta in vetro dei tornelli del varco di entrata della stazione di Acilia. Inoltre i militari, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, sul litorale, hanno arrestato due persone e controllato diverse attività commerciali.

Per eludere i controlli danneggia il vetro dei tornelli, denunciato

Un 41enne romano è stato denunciato dai Carabinieri. L’uomo è stato sorpreso alla fermata della stazione metro “Acilia”  mentre colpiva con dei calci l’anta in vetro di un tornello del varco di entrata della stazione metro. Per il 41enne è scattata la denuncia pe danneggiamento.

I controlli su tutto il Litorale

Nel corso del fine settimana, tra sabato e domenica 28 maggio, i Carabinieri del Gruppo di Roma Ostia coadiuvati dai colleghi dei reparti specializzati del NAS e del NIL nonché del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’area del litorale, tra Ostia e Fiumicino.

Il bilancio è di due persone arrestate, altre cinque denunciate e diverse attività commerciali sanzionate.

I controlli sono finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, alla ricerca di armi.

Due uomini sono risultati ricercati poiché risultati destinatari rispettivamente di due ordini di carcerazione. Il primo, un romano di 47 anni è stato arrestato, dando esecuzione un ordine di carcerazione di 3 anni e 4 mesi per il reato di maltrattamenti contro i propri familiari, minaccia e resistenza pubblico ufficiale. Il secondo invece, un 46enne romano, è finito in carcere, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Roma, per illeciti in materia di stupefacenti.

Cinque le persone denunciate a piede libero

Si tratta di una guardia giurata di 31 anni, trovata in possesso di diversi grammi di sostanze stupefacenti. Un 41enne di origini campane che durante i controlli ha opposto resistenza ed è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti e di un coltello.

Infine una coppia di romani è stata denunciata per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso poiché, all’esito di un controllo sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish, cocaina e eroina, e denaro contante.