Nettunense da incubo per lavori fino a luglio: divieti e modifiche alla viabilità

Anzio, partono i cantieri per la posa delle fibra ottica: fuori uso parcheggi e caos circolazione per i pendolari della Nettunense ed altre strade comunali 

lavori anzio

Anzio: sono stati approvati e partiranno dal prossimo lunedì per durare oltre un mese, i lavori di scavo e posa di cavi rete di telefonica sulla Via Nettunense. I cantieri che si svolgeranno in orario diurno, metteranno nei guai i pendolari di questa Strada Regionale tra le più trafficate perché di fondamentale collegamento tra la zona dei Castelli Romani e la costa tirrenica del basso agro romano. Ma i lavori partiranno anche su altre il 29 maggio e fina dalle prime ore della mattina ore 7,00, con divieti e modifiche alla viabilità. I dettagli.

Anzio, partono i cantieri per la posa delle fibra ottica: fuori uso parcheggi e caos circolazione per i pendolari della Nettunense ed altre strade comunali

La prossima settimana inizia all’insegna dei disagi per la circolazione per chi si sposta sulla strada regionale Nettunense, complicata dalla presenza di cantieri che si occuperanno per oltre un mese del lavori di scavo per il posizionamento dei cavi di fibra ottica.

Per un provvedimento temporaneo di traffico diversi i divieti che scatteranno dalle prime ore della mattina, e in primis il divieto di sosta con rimozione forzata con il senso unico alternato.

Via i parcheggi dunque com pesanti limitazioni per chi lavora ma anche per chi si sposta fino al mare, anche affrontando un lungo percorso che tocca i territori comunali di Marino, Castel Gandolfo, Ariccia, Albano Laziale, Lanuvio, Aprilia ed Anzio.

Caos traffico previsto anche per il restringimento della carreggiata e senso unico alternato regolato da  movieri o semaforo fuori dall’orario di cantiere, con lo stesso destino che toccherà anche ad altre strade comunali per la stessa tipologia di lavori alla rete telefonica.

Fino al 7 luglio 2023, infatti, sarò attivo il divieto di sosta con rimozione forzata e senso unico alternato regolato da semaforo e movieri anche in via Valmontone, via Trevi, via della Fonderia, via dei Gemelli, via dell’Acquario, via Mercurio, via Giunone, via Perugia, via Meridione e in via Saturno.

Per tutte le strade parzialmente fuori uso sul fronte parcheggi e circolazione con i divieti si parte dalle ore 7.00 e fino a cessate esigenze ogni giorno, con problemi in vista per la stagione balneare già a pieno ritmo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral  in questa pagina.