Piazzapulita, ospiti, temi e anticipazioni della puntata di oggi 25 maggio 2023

piazzapulita

Piazzapulita, vediamo gli ospiti, i temi le anticipazioni della puntata di oggi giovedì 25 maggio 2023. Durante la trasmissione condotta da Corrado Formigli si parlerà dell’alluvione in Emilia-Romagna e sulle condizioni di vita nei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR). Ecco tutti i dettagli della puntata di Piazzapulita che vedremo oggi 25 maggio 2023.

Piazzapulita, ospiti della puntata di oggi 25 maggio 2023

Ecco gli ospiti della puntata di oggi 25 maggio 2023 di Piazzapulita condotta da Corrado Formigli su La7.

  • Il celebre narratore Paolo Giordano
  • Giovanni Orsina, acuto osservatore del panorama politico
  • Una schiera di giornalisti di primo piano: Italo Bocchino, Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Antonio Padellaro, Valentina Petrini e Nello Trocchia
  • Stefano Allievi, esperto sociologo
  • L’incomparabile Stefano Massini, che intratterrà il pubblico con uno dei suoi affascinanti racconti

Piazzapulita, temi e anticipazioni della puntata di oggi 25 maggio 2023

In Piazzapulita del 25 maggio 2023 verrà data voce ai testimoni dell’alluvione in Emilia Romagna e si parlerà del processo di ricostruzione e della determinazione di una comunità nell’affrontare le sfide post-catastrofiche. A seguire ci sarà l’inchiesta che ci mostra la vita  all’interno dei CPR.

I CPR sono spesso al centro di polemiche a causa delle condizioni di vita all’interno delle strutture e del rispetto dei diritti umani dei migranti. Sono frequenti le denunce di maltrattamenti, di uso eccessivo della forza e di somministrazione di psicofarmaci. Le condizioni di detenzione in questi centri sono state oggetto di numerose critiche da parte di organizzazioni per i diritti umani, avvocati e attivisti.

Piazzapulita, dove vedere la puntata di giovedì 25 maggio 2023

La puntata di stasera 25 maggio 2023 di Piazzapulita si presenta come un viaggio tra realtà crude e momenti di riflessione, con un dettagliato esame delle violazioni dei diritti umani nei CPR. Un appuntamento di grande rilevanza che ci permetterà di comprendere meglio l’attualità che ci circonda. La puntata sarà trasmessa su La7 alle 21.15.