Pallanuoto, il Setterosa si prepara al Centro Federale Ostia per le finali World Cup e Campionati mondiali

Ostia, fino al 7 giugno il raduno in collegiale in vista delle SuperFinali della World Cup di Long Beach e i campionati del mondo di Fukuoka: ecco chi sono le atlete scelte da Silipo

Il Setterosa si prepara ad affrontare le SuperFinali della World Cup di Long Beach e i campionati del mondo di Fukuoka. Due appuntamenti impegnativi dietro l’angolo che si svolgeranno tra il mese di giugno e luglio 2023, per cui è previsto il raduno al Centro Federale di Ostia in collegiale fino al 7 giugno.

Ostia, fino al 7 giugno il raduno in collegiale in vista delle SuperFinali della World Cup di Long Beach e i campionati del mondo di Fukuoka: ecco chi sono le atlete scelte da Silipo

Una squadra in forma con un gruppo che è stato arricchito di altri straordinari talenti della pallanuoto dal commissario tecnico Carlo Silipo che prevede anche il rientro di Roberta Bianconi e Sofia Giustini assenti nella prima fase della World Cup, nella convocazione di ventiquattro atlete, sono partite con testa, braccia e gambe per la fase della salita. Ancora una prova per confermare di essere delle grandi atlete della pallanuoto che daranno filo da torcere alle avversarie nelle SuperFinali della World Cup di Long Beach e nei campionati del mondo di Fukuoka.

Prima di partire per il lungo viaggio dello sport questa estate, la rosa sarà al Centro Federale di Ostia in collegiale fino al 7 giugno, dove a prepararsi ci sono Silvia Avegno (Matarò), Lucrezia Cergol ed Emma De March (Pallanuoto Trieste), Giusy Citino e Carlotta Meggiato (Plebiscito PD), Caterina Banchelli e Sara Cordovani (RN Florentia), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Rapallo Pallanuoto), Benedetta Cabona (Rapallo Pallanuoto), Valeria Uccella (Bogliasco 1951), Olimpia Sesena (RN Bologna), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Sofia Giustini, Agnese Cocchiere e Luna Di Claudio (SIS Roma), Claudia Marletta, Valeria Palmieri, Giulia Viacava, Aurora Condorelli, Dafne Bettini, Veronica Gant e Morena Leone (L’Ekipe Orizzonte).

Una gruppo allargato come è evidente, scelto proprio per affrontare la fase finale del campionato come riferisce anche il commissario tecnico Carlo Silipo: “Ho avuto spunti interessanti da diverse giocatrici, che hanno quindi meritato questa chiamata. L’ho fatto anche in previsione di un’altra annata che si preannuncia molto lungo: abbiamo in calendario World Cup, Mondiali, Beach Games e Universiadi; senza dimenticare l’attività giovanile”

Le prossime due settimane intanto saranno incentrate sulla preparazione atletica, poi dall’8 al12 giugno lo squadrone si sposta in Ungheria per effettuare un common training con quella nazionale.

Un ulteriore avvicinamento alla SuperFinal World Cup sarà poi con un altro collegiale, sempre insieme all’Ungheria, che stavolta si svolgerà ad Anzio dal 13 al 16 giugno.