Dritto e Rovescio, i temi di stasera 25 maggio 2023: gli ospiti di Paolo Del Debbio

dritto e rovescio paolo del debbio

Dritto e Rovescio torna stasera giovedì 25 maggio in tv su Rete 4. Durante la trasmissione si parlerà dell’alluvione in Emilia Romagna. Secondo le analisi, la quantità di pioggia caduta in poche ore equivale al volume medio dei sei mesi precedenti. Nello studio di Dritto e Rovescio insieme a Paolo Del Debbio ci saranno politici, giornalisti ed esperti.

Dritto e Rovescio, i temi di stasera 25 maggio 2023: l’alluvione in Emilia Romagna

Temi Dritto e Rovescio. L’Emilia-Romagna è stata particolarmente colpita con quindici vittime confermate e decine di migliaia di persone costrette a lasciare le proprie case. Ancora oggi alcune zone come Conselice rimangono sommerse con livelli d’acqua che superano un metro in alcuni punti.

Durante la puntata di Dritto e Rovescio del 25 maggio, si approfondirà la problematica nella gestione dei fondi destinati alla prevenzione di dissesti idrogeologici. Si darà spazio alle storie dei cittadini direttamente colpiti e si cercherà di far luce sulle proteste degli ambientalisti.

Dritto e Rovescio 25 maggio 2023: gli ospiti di Paolo Del Debbio

In studio, ospite il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che discuterà degli effetti devastanti dell’inondazione sul settore agricolo emiliano. Lollobrigida ha recentemente informato il Parlamento sottolineando come il settore agricolo sia tra i più colpiti.

Insieme al Ministro Lollobrigida, si accenderà un dibattito sulla controversia politica relativa alla nomina del commissario per l’emergenza. Non mancano divergenze nel centrodestra riguardo la scelta di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione, come possibile candidato.

Numerosi sono gli altri ospiti di Dritto e Rovescio:

  • Simona Malpezzi, senatrice del Partito Democratico.
  • Giovanni Donzelli, responsabile nazionale organizzazione di Fratelli d’Italia.
  • Maurizio Gasparri e Maurizio Marrone di Forza Italia.
  • Diana De Marchi, Consigliera comunale di Milano per il Partito Democratico.

La quinta edizione di Dritto e rovescio, sempre con la conduzione di Paolo Del Debbio, va in onda ogni giovedì in prima serata su Rete 4 dal 25 agosto 2022, sempre dallo studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.