Drag Race Italia, cambiano i giudici: Tommaso Zorzi sostituito da un noto cantante

Drag Race Italia

Drag Race Italia, Tommaso Zorzi sarà sostituito da un noto cantante. Cambiano, dunque, i giudici del programma giunto alla terza edizione. Lo spostamento da Real Time a Paramount + ha portato dei cambiamenti anche all’interno del cast. Andiamo a scoprire chi potrebbe prendere il suo posto a Drag Race Italia.

Drag Race Italia, cambiano i giudici: arriva Achille Lauro o Paola e Chiara?

L’influencer Amedeo Venza ha lanciato un’indiscrezione che è diventata ormai virale. Ha svelato che a sostituire Tommaso Zorzi potrebbe essere Achille Lauro. L’artista ha sempre giocato con i suoi look tanto da essere diventato un’icona per la comunità LGBT. Non sarebbe però l’unico candidato a sostituire Tommaso Zorzi.

Si parla anche di Paola e Chiara. Reduci dal successo del Festival di Sanremo, le due sorelle stanno registrando il “tutto esaurito” ad ogni data del loro tour. Inoltre, Paola e Chiara saranno madrine del Gay Pride a Roma in programma il 10 giugno 2023, ruolo che avevano ricoperto in passato nella manifestazione del 2005.

Amedeo Venza ha annunciato che anche la posizione di Chiara Francini sarebbe in bilico. Si legge infatti che al suo posto potrebbe arrivare una giovane stilista di fama internazionale. Per il momento sarebbe riconfermata solo Priscilla.

Drag Race Italia, il format

Il programma è basato sul format del programma statunitense RuPaul’s Drag Race. Come nella versione originale, le concorrenti devono mostrare le loro doti d’intrattenitrici cimentandosi in varie sfide.

  • La mini sfida: in ogni mini sfida alle concorrenti viene chiesto di svolgere una gara con caratteristiche e tempi differenti.
  • La sfida principale: in ogni sfida principale alle concorrenti viene chiesto di svolgere una prova, generalmente sono gare individuali. La vincitrice della sfida riceve un premio, che consiste in vestiti, gioielli, cosmetici e altro ancora.
  • L’eliminazione: tutti le concorrenti vengono chiamate davanti ai giudici. In questa fase le varie concorrenti vengono giudicate. La migliore della puntata viene dichiarata vincitrice ricevendo un premio. Le ultimi due invece devono sfidarsi esibendosi in playback con una canzone assegnata all’inizio di ogni puntata. La peggiore verrà eliminata dalla competizione con la famosa frase pronunciata “Sashay Away” e lascia un messaggio scritto con il rossetto sullo specchio della sala dove si svolgono le riprese; la vincitrice, al contrario, viene celebrata con la frase “Shantay You Stay“, e può continuare la competizione.