Sabaudia set ideale della serie “Prisma”: le location dei ciak e i divieti

Ciak si gira a Sabaudia: set della seconda serie di Prisma candidata ai Nastri d'Argento 2023

La macchina del cinema torna a Sabaudia per girare la seconda stagione di Prisma candidata ai Nastri d’Argento 2023 nella categorie Miglior Serie Dramedy. La partenza dei ciak in queste ore impegna diverse location della bella località balneare, attirando la curiosità di cittadini e turisti che si ritroveranno praticamente nel set per settimane.

Ciak si gira a Sabaudia: set della seconda serie di Prisma candidata ai Nastri d’Argento 2023

Sabaudia ancora una volta set ideale per il cinema e delle serie TV, come la riuscitissima serie Prisma, incentrata sul mondo giovanile nella provincia di Latina.

Al centro della serie di Amazon Prime ideata da Alice Urciuolo e Ludovico Bessegato, che ha tenuti incollati allo schermo tantissimi adolescenti, ci sono le vicende di un gruppo di ragazzi, tra cui i due gemelli Andrea e Marco, attraverso i quali si toccano con mano le tematiche e problematiche di sempre di questa fascia d’età, rese ancora più complesse nella società contemporanea.

Sabaudia set ideale della serie "Prisma": le location dei ciak e i divieti 1

Tra ricerca dell’identità, fluidità di genere, bullismo, autolesionismo, sessualità e spaccio di droghe leggere, la località di mare della provincia pontina diventa una contenitore di emozioni, dove ogni location scelta assume nuovi significati che vanno al di là della storia e della bellezza.

Per i primi ciak la Cross Productions si sposta tra il Casale sul Lago di Paola e Villa Carola sul Lungomare con disagi collegati che deriveranno dalla decimazione di parcheggi proprio sul Lungomare occupati dai mezzi della troupe.

Sabaudia set ideale della serie "Prisma": le location dei ciak e i divieti 2

L’intera macchina delle riprese si sposterà poi a Latina utilizzando gli spazi del quotidiano, dalla piscina comunale al Liceo Manzoni, dall’Hotel Fogliano al centro commerciale Latina Fiori, ed ancora presso l’Istituto comprensivo Giovanni Cena. Diversi poi i passaggi tra gli scorci della città, tra la natura e l’architettura razionalista.

Un impegno che durerà  complessivamente tre mesi, con modifiche alla circolazione e occupazione di parcheggi che volta per volta riguarderanno gli stalli di sosta di fronte alle location dei set.