Cinema in Festa, a giugno 2023 biglietti a 3,50 euro: date, sale e film aderenti

cinema in festa

Cinema in festa torna a giugno 2023 con i biglietti a 3,50 euro. In quest’articolo troverai date, sale e film aderenti a questa iniziativa del MIC insieme ad Anica e Anec, con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. L’obiettivo è rilanciare il box-office e spingere le persone a tornare al cinema. Se proseguirai nella lettura scoprirai tutti i dettagli de Cinema in Festa.

Cinema in Festa, a giugno 2023 biglietti a 3,50 euro: date e sale

Il cinema in festa torna dall’11 al 15 giugno 2023, con un biglietto speciale di soli 3,50 euro per tutti i film ad ogni orario.  Il portale di Cinema in Festa ha annunciato quali saranno i cinema che aderiranno a giugno 2023 all’iniziativa e sui loro social già è arrivata la conferma per i multisala The Space e Uci. Nella Capitale anche i multisala del circuito “Cinema per Roma” hanno dichiarato di aderire nuovamente alla promozione. Ecco tutte le sale aderenti all’iniziativa.

Cinema in Festa, a giugno 2023 biglietti a 3,50 euro: film aderenti

Sono diversi i film che potranno essere visti in questi cinque giorni, dai già in sala “Fast X” della saga Fast and Furious Rapito di Marco Bellocchio in concorso al Festival di Cannes, fino alle pellicole di prossimo rilascio come l’italiano “Denti da Squalo” o gli internazionali “Transformers: Il Risveglio” e “The Flash”.

Cinema in Festa, a giugno 2023 biglietti a 3,50 euro: i numeri dell’estate 2022

Questa operazione è stata inaugurata nell’estate del 2022 coinvolgendo 1,15 milioni di spettatori. Forse per far tornare gli italiani al cinema occorrono biglietti più economici, considerata anche la presenza di piattaforme che con pochi euro offrono centinaia di film, anche a poche settimane dall’uscita nelle sale?

Cinema in Festa, il progetto

Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi.

CINEMA IN FESTA è il progetto lanciato nel 2022 e che andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a Giugno e a settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50€ per tutti i film. La seconda edizione partirà domenica 11 Giugno e si concluderà giovedì 15 Giugno con le nuove uscite della settimana.