Pontina, al via interventi su segnaletica e impianti luce: chiusure e limiti di velocità

Pontina, riprende il caos circolazione per nuovi cantieri: chiusure sugli svincoli e circolazione in tilt in orario diurno con pesanti limiti di velocità

Sul luogo dell'incidente mortale in via Salaria all'altezza di Rieti sono presenti squadre Anas

Riprendono con interventi via via più lunghi, anche i lavori di rifacimento della segnaletica verticale anche luminosa sulla Strada Statale 148 Pontina. I prossimi partiranno giovedì 25 maggio anticipando disagi per quanti si sposteranno in direzione del mare sul litorale a sud della Capitale e in provincia di Latina.

Pontina, riprende il caos circolazione per nuovi cantieri: chiusure sugli svincoli e circolazione in tilt per cinque giorni in fascia diurna

Dureranno almeno cinque giorni e comprenderanno in pieno il prossimo weekend i lavori di rifacimento della segnaletica verticale luminosa sulla Strada Statale 148 Pontina.

Gli interventi programmati che partiranno il prossimo giovedì 25 maggio per terminare il prossimo martedì 30 maggio, si svolgeranno con pesanti modifiche alla viabilità per i pendolari che si spostano da Roma in direzione Terracina, e collegati a limiti di velocità e chiusure.

Si partirà infatti dalle prime ore di giovedì 25 alla chiusura delle rampe di svincolo, con transito su carreggiata ridotta. Una chiusura effetto tappo che verrà effettuata in fascia diurna dalle ore 6,00 fino alle 18,00 e che trasformerà la circolazione su questa Strada in un inferno da bollino rosso.

Non bastando il provvedimento di chiusura, pesante è anche la decisione della riduzione di velocità a partire dal chilometro 10,550 al chilometro 109,200 e cioè su tutto il lungo tratto da Roma a Terracina, con l’applicazione del limite di velocità a 50 chilometri orari.

I lavori sulla SS 148 Pontina riguarderanno sia il rifacimento della segnaletica verticale che di quella luminosa, e proseguono dopo la tranche di interventi ANAS effettuati a marzo con chiusure e limiti di velocità per 15 giorni, per la manutenzione idraulica e l’interdizione alla circolazione su corsie e rampe.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral  in questa pagina