Roma, “ha la ruota bucata” e derubava anziani

Deruba vittime con l'inganno della "ruota bucata": ladro georgiano in manette

Scusi signore, ha la ruota bucata”. L’automobilista si ferma e scatta il furto. Tra i variegati espedienti per raggirare e derubare anziani da qualche tempo nella capitale è tornato di moda l’inganno della ruota bucata. L’ultimo colpo messo a segno da un ladro-truffatore che si era specializzato nell’inganno, però, non è andato affatto bene. La vittima, infatti, lo ha rincorso e i carabinieri lo hanno arrestato. In manette per furto aggravato è finito un 35enne georgiano.

Deruba vittime con l’inganno della “ruota bucata”: ladro georgiano in manette

Nello specifico, in via Prenestina, una gazzella di carabinieri di passaggio ha notato un uomo che correva e che veniva inseguito da un anziano. Insospettiti hanno deciso di fermare l’uomo in fuga per meglio appurare cosa stesse accadendo.

L’inseguitore ha presentato regolare denuncia querela, raccontando che l’uomo, un 35enne georgiano, poco prima, dopo averlo distratto, utilizzando lo stratagemma della “ruota bucata” si era impossessato di una borsa e di contanti che aveva lasciato sul sedile dell’autovettura.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima mentre l’uomo fermato è stato arrestato e condotto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Borseggiatori in azione

In manette nelle ultime ore anche due borseggiatori colti sul fatto a Termini. Nel primo caso i carabinieri della Stazione Roma Prati hanno arrestato un romeno di 48 anni mentre era intento ad asportare il portafogli dalla tasca di un turista parigino, in attesa dell’arrivo del convoglio sulla banchina. Condotto in caserma il 48 enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Mentre nel secondo caso, i carabinieri della Stazione di Roma Viale Eritrea hanno sorpreso un 30enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, che aveva appena asportato con destrezza il telefono a un turista italiano.

Scoperto dai militari che lo stavano osservando, il 30enne per sottrarsi al controllo, ha anche aggredito i carabinieri. Il telefono è stato restituito e il ladro arrestato.

Roma, “ha la ruota bucata” e derubava anziani 1