Cerveteri, torna la “Sagra della birra” di Borgo San Martino: il programma e il torneo di scacchi

Cerveteri, al via la tre giorni della 17esima edizione: fiumi di birra ma anche torneo di scacchi, motocross, escursioni e il Raduno del Vespa club

L’Associazione Borgo San Martino, nella frazione omonima del comune di Cerveteri ha organizzato la metà del mese di giugno 2023, un nuovo appuntamento per i cittadini amanti della birra e in generale delle sagre paesane.

Il prossimo 9, 10 e 11 giugno 2023, torna infatti l’evento tanto atteso dai cerveterani con fiumi di ottima birra artigianale che scorreranno negli stand allestiti nella frazione di Borgo San martino

Cerveteri, al via la tre giorni della 17esima edizione: fiumi di birra ma anche torneo di scacchi, motocross, escursioni e il Raduno del Vespa club

Dal 9 all’11 giugno 2023, un evento da non perdere per i cittadini di Cerveteri e i turisti che vorranno conoscere alcune tipicità del territorio, sarà nella frazione di Borgo San Martino, in occasione della 17esima edizione della Sagra della birra.

“Si avvicina l’evento che aspettiamo da quasi un anno” – spiegano gli organizzatori, che alla tradizione enogastronomica non fanno mai mancare anche tante iniziative e tornei”

Nell’ambito della famosa sagra della Birra, giunta quest’anno alla 17esima edizione, si giocherà infatti un torneo amichevole lampo di scacchi, con premi gustosi tra salsicce e bottiglie di vino e ricchi premi in denaro.

Il tutto nella bella conrice di Piazza Borgo San Martino, dove insieme al programma della tre giorni, nella giornata conclusiva della sagra, domenica 11 giugno, verrà allestita l’area gioco per tutti gli iscritto, sotto la supervisione del Circolo Scacchistico “Alvise Zichichi” di Ladispoli.

Il programma della 17° Sagra della Birra

Oltre al Torneo lampo di scacchi, la 17esima “Sagra della birra” di Borgo San Martino, vedrà nel programma la possibilità di svolgere escursioni dedicate ai bambini venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno, sempre alle ore 16,00 con Gimkana Quad.

Alle 17 di ogni giornata poi apriranno gli stand dei mercatini di artigianato, seguiti alle 18,00 dagli stand di enogastronomia e alle 19,00 dai giochi popolari; e per la prima serata, lo spettacolo musicale di Flavio e Vani Show – Radio Band in Tour alle ore 21,00

Sabato 10 giugno spazio alle dimostrazioni di Motocross e moto da Ednuro alle 15,30 e insieme alle escursioni per bambini alle 16,00 ci sarà anche l’Equihome con lezioni didattiche del Pony Village.

Quasi in contemporanea con l’apertura degli stand e l’assalto alle prelibatezze della festa, nostalgia e musica la faranno da padrone per lo spettacolo “Organetti in festa” alle ore 18,00 e poi ancora giochi popolari in attesa dell’inizio dello spettacolo musicale, affidata a The Fuzzy Dice, che lascerà il posto alle 23 alla musica da discoteca.

Ultimo giorno domenica 11 giugno si apre sempre con l’intrattenimento per i bambini e le escursioni di Gimkana Quod e il Poni Village, per proseguire con il Torneo lampo di Scacchi con ricchi premi. Alle 18 l’apertura degli stand accoglierà il Raduno del Vespa Club Cerveteri, mentre lo spettacolo di chiusura alle ore 21, scatenerà il pubblico con lo spettacolo Anni Ruggenti e la musica degli anni ’70, ’80 e ’90.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito, mentre per quanti vorranno partecipare al Torneo Lampo di Scacchi da 3 minuti e 8 turni di gioco, il numero da contattare è: 338 366 9743.