L’Atletica Villa Guglielmi di Fiumicino in vetta ai Campionati Regionali

Tra Tivoli e Rieti, la scuola fiumicinese dell'Atletica Villa Guglielmi porta a casa un ricco bottino di medaglie 

Si sono conclusi nelle ultime ore con il miglior risultato portato a casa dall’Atletica Villa Guglielmi, i Campionati di Società Regionali Ragazze a Tivoli. Una passerella di risultati incredibili con l’oro e il bronzo nei 300 metri, l’argento nella staffetta 4×100 e l’argento nel salto in lungo.

Tra Tivoli e Rieti, la scuola fiumicinese dell’Atletica Villa Guglielmi porta a casa un ricco bottino di medaglie

Le atlete di Fiumicino tengono testa e vincono il podio dell’Atletica, indossando i colori della maglia del Villa Guglielmi nella competizione regionale tra le società. Portata in trionfo al termine della gara dei 300 metri che si sono svolti ieri a Tivoli, è stata l’atleta Amanda Rocca, tra le migliori della scuola fiumicinese.

La Rocca con la grinta che la contraddistingue, ha lasciato il segno con una performance, che le ha fatto stabilire il tempo personale di 44.99 secondi, e guizzare in alto nella classifica tra 116 atlete.

L'Atletica Villa Guglielmi di Fiumicino in vetta ai Campionati Regionali 1

Ma assieme al suo grande risultato, c’è anche quello di Emma Canteri che ha conquistando il terzo posto con un tempo di 45.44 secondi. E quello della staffetta 4×100 Ragazze con un incredibile quartetto, e cioè Amanda Rocca, Emma Canteri, Sofia Drogo e Sofia Balistreri con l’argento al collo e un tempo di 54.37.

Importanti risultati personali sono stati poi ottenuti anche da Luca Iacoponi (58.13 nei 400 metri a Rieti) e la medaglia d’argento di Riccardo Pierdominici con la misura di 51,04 nel salto in lungo.

Dopo le vittorie regionali di ieri, tutta la scuola di Fiumicino ora sarà protagonista con numerosi eventi nel mese di Giugno ancora non calendarizzati. Intanto per i risultati, ottenuti da questi atleti di straordinario talento, un grazie con i complimenti del Presidente dell’Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballati, vanno ai tecnici e in primis a Roberto Tosti.