Roma, cane lasciato a sé stesso in abitazione discarica: Norsaa lo toglie alla proprietaria

Tor Marancia, ennesimo sequestro eseguito dalle nostre Guardie Zoofile NORSAA: cane meticcio lasciato chiuso in un giardino senza acqua né cibo

Si chiama Luna la cagnolina tolta alla tutela della sua proprietaria in zona Tor Marancia, dopo che una segnalazione ha fatto intervenire in suo soccorso le Guardie Zoofili Ambientali.

L’animale viveva da tempo di stenti, abbandonato a sé stesso nel giardino discarica di un’abitazione dove a provvedere al suo sostentamento c’era solo il buon cuore dei vicini, nonostante la cagnolina risultasse di proprietà di una persona a quell’indirizzo.

Tor Marancia, ennesimo sequestro eseguito dalle nostre Guardie Zoofile NORSAA: cane meticcio lasciato chiuso in un giardino senza acqua né cibo

La Guardia Zoofila Ambientale N.O.R.S.A.A. Nucleo Operativo Reati Sugli Animali è intervenuta nelle ultime ore nella zona di Tor Marancia, dove un ennesimo reato di abbandono di un animale domestico si stava consumando nel giardino di un’abitazione privata.

Protagonista sventurata della vicenda di abbandono, la femmina di un cane meticcio di nome Luna, attenzionata soprattutto negli ultimi tempi per via delle pessime condizioni in cui veniva tenuta, e cioè nel piccolo giardinetto esterno di un’abitazione del quartiere, dove rassegnata e piagnucolante avrebbe cercato di comunicare con passanti e vicini il suo SOS.

Roma, cane lasciato a sé stesso in abitazione discarica: Norsaa lo toglie alla proprietaria 1

Sarebbero stati infatti proprio i vicini di casa della sua proprietaria a rispondere all’appello del cane, dapprima con del cibo portato sistematicamente alla cagnolina in mancanza di un’altra fonte di sostentamento, poi con le segnalazioni che poche ore fa hanno tirato fuori l’animale da quella condizione tombata, dove la cagnetta era stata completamente abbandonata e senza vie di uscita, nel giardino chiuso.

La denuncia ha fatto arrivare al cancello le guardie della NORSA che in seguito alle verifiche di rito, accertati i fatti denunciati e non trovata altra soluzione, hanno dovuto sequestrare l’animale una femmina dolcissima che si è fatta prendere senza difficoltà dal personale, ma che ora si trova sotto sequestro amministrativo.

Per la proprietaria è scattata immediatamente la dura sanzione prevista per questi casi di abbandono senza cibo del proprio animale che è stato portato al Canile rifugio Muratella.

La visita all’animale ha confermato comunque il suo stato di buona salute, forse proprio grazie a quel poco di attenzione e cure profuse dalle persone di buon cuore che hanno cercato di tirarla fuori da quella situazione che sembrava senza apparente soluzione.

Roma, cane lasciato a sé stesso in abitazione discarica: Norsaa lo toglie alla proprietaria 2

Il cane stando a quanto la stessa NORSA ha riferito sarebbe immediatamente pronta all’affido in giudiziale custodia. La Norsaa Adozioni in tal senso accompagnerà chi fosse interessato a Luna nel canile.

Le informazioni a suo riguardo, rivelano che la cagnetta è nata il 13/05/2019 con Microchip:380260044730451 e Matricola:20230784, e sembrerebbe purtroppo soffrire molto il canile. L’auspicio anche secondo le guardie è infatti che trovi presto una nuova famiglia.