Che Tempo Che Fa, ospiti 21 maggio 2023: anticipazioni sulla prossima puntata con Fabio Fazio

che tempo che fa

Che Tempo Che Fa ospiti 21 maggio 2023: anticipazioni sulla prossima puntata con Fabio Fazio.  Il conduttore torna ancora su Rai3, ma presto lascerà la Rai per traslocare dall’autunno 1012 sul Nove con tutto il suo team di lavoro. Sicuramente con lui ci sarà anche Luciana Littizzetto. Intanto il pubblico di Rai 3 in attesa dei grandi cambiamenti potrà trovare tantissimi ospiti anche per questo nuovo appuntamento. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni di Che Tempo Che Fa.

Che tempo che Fa, ospiti 21 maggio 2023: arrivano i Negramaro

Questa settimana Fabio Fazio accoglie in studio i Negramaro. La band pugliese festeggia i 20 anni di carriera e si esibirà nello studio di Rai 3 in un medley dal vivo. L’ n20 tour dei Negramaro sta riscuotendo un successo straordinario con tutte le date sold out nei principali teatri italiani.

Che tempo che Fa, ospiti 21 maggio 2023: il grande cinema con Marco Bellocchio

Marco Bellocchio ha conquistato recentemente il suo settimo David di Donatello alla regia con Esterno Notte e domani, 21 maggio 2023, tornerà nello studio di Che Tempo Che Fa per presentare al pubblico italiano “Rapito” il suo ultimo film che il prossimo 23 maggio porterà al Festival di Cannes in concorso per la Palma D’Oro.

Il film racconta a storia vera del rapimento di Edgardo Mortara. Il caso Edgardo Mortara fu una celebre vicenda storica che catturò l’attenzione internazionale in gran parte dell’Europa e del Nord America tra gli anni cinquanta e sessanta del XIX secolo. Il 23 giugno 1858 ci fu un prelievo avvenuto nell’allora Stato Pontificio, da parte delle autorità clericali, di un bambino di 6 anni dalla propria famiglia ebraica.

Il bambino venne trasferito a Roma sotto la custodia di papa Pio IX, per esser allevato come cattolico. Nonostante le disperate e reiterate richieste dei genitori di riavere il bambino, il Papa rifiutò sempre di riconsegnarlo.

Che tempo che Fa, ospiti 21 maggio 2023: il regista Davide Gentile

Ospite a Che Tempo Che Fa anche Davide Gentile, regista di “Denti da squalo”. Il film racconta di Walter: il giovane ha appena perso il padre e vaga senza meta sul litorale romano finché non trova una misteriosa villa abbandonata dove vivrà un’avventura incredibile. Nel cast ci sono tra gli altri Virginia Raffaele, Claudio Santamaria e Tiziano Menichelli: anche loro saranno in studio da Fabio Fazio.