Asl Roma 3, inaugurato il nuovo ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia per lo sport

Roma, a via Ramazzini il nuovo ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia dedicato agli sportivi: il coordinamento affidato al dottor Antonio Fiore

La Asl Roma 3 aggiunge a servizio di tutti i suoi pazienti un nuovo ambulatorio all’avanguardia dedicato all’Ortopedia e la Traumatologia. E’ stato inaugurato nel XII Municipio e già attivo dai primi giorni di maggio. I dettagli.

Roma, a via Ramazzini il nuovo ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia dedicato agli sportivi: il coordinamento affidato al dottor Antonio Fiore

Da questo mese la Asl Roma 3 si arricchisce di una nuovo servizio di assistenza medica per i cittadini, e cioè un nuovo ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia particolarmente dedicato agli sportivi, attivato presso il Poliambulatorio del Municipio XII in Via Ramazzini 31.

La nuova attività della struttura, nasce nel contesto del servizio di Medicina dello Sport, inserito nel Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Roma 3, ma dove potranno accedere con prenotazione non solo gli sportivi agonisti, ma anche semplici praticanti di attività amatoriali, ludico-motorie e fitness.

L’ambulatorio può già garantire un’eccellenza nel servizio medico, grazie al coordinamento delle attività affidate al Dottor Antonio Fiore, specialista in Medicina dello Sport e in Ortopedia.

Un grande esperto professionista che al suo attivo ha la partecipazione alle ultime otto Olimpiadi. Non solo, l’esperto è anche lo storico Medico della Federazione Italiana Scherma.

Asl Roma 3, inaugurato il nuovo ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia per lo sport 1
Nella foto il Dottor Antonio Fiore

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, Fiore si è specializzato sia in Medicina dello Sport che in Ortopedia e Traumatologia.

Nel suo curriculum inoltre si legge la dirigenza medica presso ASL Roma 3 nella Medicina dello Sport; e la docenza della scuola di Specializzazione di Medicina dello Sport dell’Università La Sapienza di Roma. Fiore è inoltre Docente al Master di Fisioterapia dello Sport dell’Università di Siena.

Dal 1995 è anche Medico federale FIS e membro della commissione medica della Federazione internazionale di scherma dal 2008; dal 2019 anche membro della commissione interfederale della FIMS e Medico sociale della Virtus Basket Roma serie A.