Ostia Ponente senza luce: lavori Areti nel weekend. A rischio anche servizi bancari

Ostia, il weekend parte con disagi nella zona Lido di Ponente: condomini e attività commerciali senza luce dalle prime ore della mattina

Disagi a partire della prime ore delle mattina di domani venerdì 19 maggio nella zona Lido di Ponente, per una serie di interventi Areti sugli impianti di diverse strade e piazza del quadrante.

Si tratta di lavori di manutenzione necessari per il miglioramento del servizio di fornitura elettrica, ma che comporteranno non pochi disagi in una delle zone a più alta densità di attività commerciali e istituti bancari. L’interruzione del servizio potrebbe infatti coinvolgere anche le filiali della zona, mettendo a rischio anche i servizi bancari.

Ostia, il weekend parte con disagi nella zona Lido di Ponente: condomini e attività commerciali senza luce dalle prime ore della mattina

Ostia Ponente senza elettricità dalle prime ore della mattina di domani venerdì 19 maggio,  per interventi di manutenzione programmati sugli impianti elettrici Areti. La presenza di cantieri per quanto programmata è stata annunciata solo ieri tramite avviso cartacei posizionati in particolar modo nei condomini della zona dove rischiano pesanti disservizi anche molte attività commerciali e diversi servizi al cittadini, tra ambulatori, e filiali bancarie.

Piazze e vie coinvolte dagli interventi di manutenzione

Gli operai saranno a lavoro su Corso Duca di Genova, Piazza Quarto dei Mille, Via degli Aldobrandini, Via Stefano Consacchi, Via Luigi De Marchi, Piazza Duca di Genova e Via Date Vaglieri, non escludendo disagi in altre vie limitrofe se collegate agli stessi impianti.

Il distacco della fornitura per gli interventi di manutenzione inizierà alle 8,30 per durare almeno fino alle 12,30, in questi condomini e attività commerciali.

Disagi previsti in Corso Duca di Genova a partire dal numero civico 91 e fino al 119 e in Piazza Duca di Genova, mentre in Piazza Quarto dei Mille ad essere coinvolti dal distacco temporaneo della fornitura saranno i numero 11G e 12; e in Via degli Aldobrandini tutto un lungo tratto che va dal numero civico 2 all’88 e dal numero 1 al 27.

Interventi programmati anche in Via Stefano Consacchi dal civico 2 all’8 e in Via Luigi De Marchi al numero 154; e a Via Dante Vaglieri al civico 6, e dal 3 all’11.

Come già segnalato oltre ai problemi legati allo stop temporaneo della fornitura elettrica nei condomini, nelle zone indicate sono presenti diverse filiali di istituti bancari che potrebbero vedere limitati alcuni servizi.

E’ poi importante ricordare sempre le raccomandazioni per la sicurezza indicate dal gestore da seguire gia a partire dalle ore 8,30 di domani mattina, e rivolte ai condomini interessati dagli interventi, che dovranno evitare di utilizzare gli ascensori o gli apparecchi elettrici almeno fino alle ore 12,30.

Il pericolo segnalato da Areti, è come sempre quello che in una momentanea riattivazione del servizio i cittadini utilizzino il montacarichi, restandovi bloccati all’interno a causa di un’altrettanto repentina disattivazione di prova.

Per ogni segnalazione in caso di problemi e specifiche esigenze legate ad apparecchi sanitari o altro, che non possono essere scollegati dall’alimentazione elettrica, Areti mette a disposizione un numero verde gratuito 800 130 336, composto il quale andrà digitato il tasto 1.