Code per un cantiere in corso nei pressi dell’aeroporto che ospiterà la manifestazione per il centenario dell’Aeronautica militare
Auto incolonnate e conducenti spazientirti da questa mattina lungo via di Pratica di Mare e via Arno a causa di un cantiere aperto per effettuare lavori di miglioramento della sede stradale nei pressi dell’aeroporto.
Lo segnalano i portali traffico online e i post degli automobilisti infuriati pubblicati sui social. Lungo via Pratica di Mare e via Arno, tra la Pontina e la Litoranea, oggi, lunedì 15 maggio, con i veicoli si procede a passo d’uomo. Secondo Astral il fenomeno riguarda entrambe le direzioni della SP104b, tra Casale Capocotta e Pratica di Mare.
Il cantiere riguarda un appalto della Città Metropolitana di Roma per la “Riqualificazione ai fini della sicurezza stradale”, per un importo pari a 937.500 euro. L’opera durerà per diversi giorni perché si tratta di procedere alla esecuzione delle risagomature stradali, bonificare e riprendere il piano stradale, rifare la pavimentazione in conglomerato bituminoso di usura, pulire fossi e cunette, mettere in posa in opera di barriere di sicurezza, tracciare la segnaletica orizzontale, potare e/o abbattere alberature, tagliare la vegetazione in banchina. Complessivamente si interviene su 12 km di tracciato stradale.
L’Anas ha messo in campo sei squadre e i lavori dovrebbero svolgersi non solo di giorno ma anche di notte. Il termine ultimo per l’esecuzione dell’intervento è quello del 16 giugno, considerato che il giorno dopo inizierà la festa per il Centenario dell’Aeronautica militare.
Si tratta di un’operazione programmata già dal novembre 2021 e appaltata a giugno dello scorso anno ma è diventata urgente per lo svolgimento della due giorni di festeggiamenti per il Centenario del’Aeronautica Militare (leggi qui) previsti all’aeroporto di Pratica di Mare. Qui puoi leggere il programma con i giorni delle esibizioni delle Frecce Tricolori.
Per essere aggiornato in tempo reali sulla mobilità e sul traffico lungo le strade di Roma e provincia seguici sulla nostra pagina dedicata.