Ostia, l’auto si incendia in movimento: i pompieri evitano il peggio (VIDEO)

L'auto in fiamme in via Capo Spartivento: paura per una automobilista. A rischio altre auto in sosta

Paura in mattinata, subito dopo le 8,00 vicino all’Ufficio Postale di via Capo Spartivento: un’auto si improvvisamente incendiata mentre percorreva la strada. L’automobilista, una donna, ha avuto la prontezza di accostare e scendere.

L’auto in fiamme in via Capo Spartivento: paura per una automobilista. A rischio altre auto in sosta

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio, soprattutto che le fiamme si propagassero alle auto accanto.

Le fiamme sono partite intorno alle ore 8,14 dall’area del motore di un vecchio modello di Renault Twingo. La zona è stata immediatamente avvolta da una nube di fumo denso, forte, con l’odore di plastiche bruciate. “Nonostante fossi in casa con la finestra aperta – racconta una testimone – ho sentito subito un odore acre, pungente, di plastiche bruciate, che mi prendeva alla gola“.

Decine di persone in fila nell’antistante ufficio postale si sono allarmate e i centralini del Numero Unico delle Emergenze NOE 112 sono stati presi d’assalto per la richiesta si soccorso. Dopo pochissimi minuti i pompieri erano sul posto.

I vigili del fuoco della squadra 13A di Ostia sono intervenuti rapidamente e hanno contenuto le fiamme prima che queste potessero estendersi alle altre auto in sosta. Non ci sono feriti ma tanto spavento.

Video di Barbara Iamundo